Sanremo2021, quarta serata (RaiUno)
Penultima serata per il 71° Festival di Sanremo, con tutti 26 Campioni in gara, ai quali si aggiungono le 4 Nuove Proposte rimasta in gara. Firmato dal Direttore Artistico Amadeus, la kermesse rappresenta un nuovo viaggio nel mondo delle note, in tutte le sue sfumature. Cinque appuntamenti, dal 2 al 6 marzo in prima serata su Rai1, Radio2 e RaiPlay, in diretta da un Teatro Ariston completamente trasformato dalla scenografia di Gaetano e Chiara Castelli. Ad accompagnare i cantanti, l’Orchestra del Festival al gran completo.
Dopo la terza serata, quella del giovedì, in cui i 26 Campioni interpreteranno un brano tratto dal repertorio della canzone d’autore italiana, tutti torneranno a esibirsi il venerdì e il sabato, durante la serata finale. Sabato poi, dopo le votazioni, finalissima a 3 per contendersi la vittoria nella categoria Campioni. Per i giovani della categoria Nuove Proposte (6 provenienti da “Sanremo Giovani” dello scorso dicembre e 2 da Area Sanremo) si sono esibiti in gruppi da 4 durante la prima e la seconda serata del Festival di Sanremo, il martedì e il mercoledì. In ognuna di queste serate solo in 2 hanno superato il turno, approdando alla finale di venerdì in cui le 4 Nuove Proposte si sfideranno per aggiudicarsi il titolo.
Sanremo2021, quarta serata · Gli artisti di questa sera
I duetti (In rigoroso ordine alfabetico)
- Aiello – Ora
- Annalisa – Dieci
- Arisa – Potevi fare di più
- Bugo – E invece sì
- Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
- Coma_Cose – Fiamme negli occhi
- Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
- Extraliscio Feat Davide Toffolo – Bianca luce nera
- Fasma – Parlami
- Francesco Renga – Quando trovo te
- Fulminacci – Santa Marinella
- Gaia – Cuore amaro
- Ghemon – Momento perfetto
- Gio Evan – Arnica
- Irama – La genesi del tuo colore
- La Rappresentante Di Lista – Amare
- Lo Stato Sociale – Combat Pop
- Madame – Voce
- Malika Ayane – Ti piaci così
- Maneskin – Zitti e buoni
- Max Gazzè – Il farmacista
- Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
- Noemi – Glicine
- Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
- Random – Torno a te
- Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
Con Amadeus, sul palco dell’Ariston ritroveremo Fiorello e Zlatan Ibrahimović, con la new entry Barbara Palombelli. Vedremo un nuovo quadro musicale di Achille Lauro, mentre ospiti d’onore saranno Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Matilde Gioli, Mahmood ed Enzo Avitabile. Nella finale a quattro tra le nuove proposte, chi vincerà tra Folcast, Gaudiano, Davide Shorty e Wrongonyou?
Il regolamento della quarta serata di Sanremo 2021
Durante la serata, è prevista l’interpretazione-esecuzione delle 26 canzoni in gara da parte dei rispettivi 26 Artisti della sezione CAMPIONI. Le canzoni/Artisti verranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. La media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica delle 26 canzoni/Artisti nella sezione CAMPIONI. Interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni rimaste in gara da parte dei 4 rispettivi Artisti della sezione NUOVE PROPOSTE. Le canzoni/Artisti verranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa Tv, Radio e Web e dal pubblico tramite Televoto. All’esito delle votazioni verrà stilata una classifica delle 4 canzoni/Artisti eseguite in Serata. La prima in classifica verrà proclamata Vincitrice della sezione NUOVE PROPOSTE.
(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)
70° Festival di Sanremo (RaiUno) · Dati Auditel
Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo il Tg1, per seguire la quarta serata della 71ª edizione del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, con la partecipazione straordinaria di Fiorello, in onda su RaiUno. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).