SerieTivu: New Amsterdam 5, primo appuntamento, con protagonista Ryan Eggold, in onda in prima visione assoluta su Canale5

New Amsterdam 5, primo appuntamento, su Canale 5

New Amsterdam 5, primo appuntamento, su Canale 5

Da mercoledì 7 giugno 2023, in prima serata, su Canale5, arriva il capitolo finale di “New Amsterdam”, acclamato medical drama con protagonista Ryan Eggold e serie di denuncia, dove clinici, paramedici e personale amministrativo hanno un’unica missione: prestare aiuto a chi ne ha bisogno. Gratuitamente. Negli USA. Per quattro stagioni, la serie ha raccontato uno degli ospedali pubblici più antichi degli USA, i riflessi delle scelte politiche del governo americano sulla sanità dei suoi concittadini e le storie del direttore Max Goodwin, dei suoi colleghi e dei loro tanti dei pazienti. Le vicende di «New Amsterdam», come è noto, sono ispirate a vicende reali: sono tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America, e dal volume Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore.

New Amsterdam 5, primo appuntamento, su Canale 5

Sinossi della serie tv in onda su Canale5

Dopo un anno tumultuoso, in cui la direzione del New Amsterdam ha subito un drastico cambiamento, l’idealista e amato dottor Goodwin torna al timone dell’ospedale. Nel momento in cui Max riprende le redini dell’ospedale pubblico più frequentato di New York, deve prima affrontare i problemi personali, quelli che lo hanno gettato nell’incertezza alla fine della quarta stagione. Non solo Max, ma anche l’intero team dovrà ritrovare l’ottimismo e rinnovare l’impegno per vivere in maniera più equilibrata tra professione e vita privata, e riuscire a creare legami più profondi con le persone amate.

La dottoressa Bloom (Janet Montgomery) porterà avanti un percorso personale, compreso il complicato rapporto con la sorella Vanessa, da cui si è allontanata. Il dottor Frome (Tyler Labine) affronterà i problemi del suo matrimonio, con Martin (Mike Doyle). E, dopo un anno ricco di importanti sviluppi familiari, il dottor Reynolds (Jocko Sims) continuerà a scavare nel rapporto con il padre Horace, scomparso da tempo. Infine, la dottoressa Elizabeth Wilder (Sandra Mae Frank), entrata nello staff solo da un anno, proseguirà nel costruire solide basi per diventare un elemento di punta del New Amsterdam e un’amica e confidente di tanti.

New Amsterdam 5, primo appuntamento, su Canale 5

(Informazioni tratte da Mediaset Infinity)

New Amsterdam 5, primo appuntamento · Trame

S05E01: Tutto è indefinito

Max gestisce con dolore e con fatica l’abbandono di Sharpe, perché non riesce a trovare una spiegazione logica. Intanto Bloom continua a chiedere ospitalità agli amici perché preferisce non dormire nella propria casa dove vive Leyla in attesa del definitivo permesso di soggiorno, e lei non vuole infastidirla. Quando, alla fine, avendo esaurito la pazienza degli amici, si decide a parlare con Leyla scopre che quest’ultima ha una nuova fidanzata. Il Pronto Soccorso viene invaso da molte persone aggredite e ferite durante un corteo in cui manifestavano per il riconoscimento dei loro diritti in quanto lavoratori del sesso. La Brantley cerca di convincere Max ad accettare la sponsorizzazione di un’azienda famosa per essere bigotta e conservatrice: Max, inizialmente contrario, trova poi il modo di trarne vantaggio. Iggy è alle prese con un nuovo cliente, un ragazzo autistico con una madre ansiosa e protettiva. Bradley, un bambino affetto da un linfoma, esprime un ultimo desiderio.

New Amsterdam 5, primo appuntamento, su Canale 5

S05E02: Inganno perfetto

Canaan Ochoa, campione di basket, rifiuta l’amputazione del braccio destro, anche se è l’unica possibilità di salvarsi la vita. L’uomo è irremovibile, ma Elisabeth alla fine riuscirà a fargli cambiare idea. Max presenta un nuovo piano di riduzione dei costi: una sorta di bancomat a cui i pazienti bisognosi possono attingere previa prescrizione da parte dell’ospedale. Reynolds accetta l’invito improvviso di suo padre e va a pesca con lui. Ma l’esperienza sarà alquanto turbolenta. Iggy cerca un nuovo partner e usa una App di Incontri. Ma è piuttosto maldestro, e all’inizio non riceve alcun riscontro.

New Amsterdam 5, primo appuntamento, su Canale 5

S05E03: Un grande giorno

Bloom si fa ospitare da sua sorella Vanessa e, nonostante il loro rapporto perennemente conflittuale, cerca di riavvicinarsi a lei. Tutti i partecipanti a una festa di matrimonio vengono ricoverati in emergenza, feriti e traumatizzati a causa di un’esplosione avvenuta durante la cerimonia. La sposa non si trova, forse ricoverata altrove, lo sposo è grave e ha bisogno di una trasfusione urgente ma risulta che il suo sangue è Lutheran B negativo, estremamente raro. Le frenetiche ricerche di Max e Wilder nelle banche del sangue raro di tutto il mondo ne individuano due unità congelate a Toronto, che però vengono bloccate alla dogana per problemi burocratici. Il tempo scarseggia, finalmente Max individua una scorta di RH Null nelle Bermude: si tratta dell’unico sangue universale per chi ha un gruppo sanguigno raro. Meno di cinquanta persone al mondo ce l’hanno, per questo è chiamato “il sangue d’oro”. Max decide di partire, ma dovrà aggirare i problemi doganali…

New Amsterdam 5, primo appuntamento, su Canale 5

New Amsterdam 5, link episodi e tabella Auditel

Non resta che dare appuntamento a questa sera, in prima serata su Canale 5, per seguire il primo appuntamento della quinta stagione di “New Amsterdam”, che seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. Per recuperare gli episodi andati in onda, potrete usare l’area messa a disposizione su MediasetPlay, cliccando QUI, in cui troverete anche l’intera prima stagione. Non resta che augurare a tutti i lettori buona visione!!