Tuttalativu.it

Live 8 maggio 2021 · ItaliaSì! 2021, 34° appuntamento. Con Marco Liorni ogni sabato pomeriggio, in onda su RaiUno

ItaliaSì! 2021, trentaquattresimo appuntamento (RaiUno)

Live 3 aprile 2021 · ItaliaSì 2021 ventinovesimo appuntamento. Con Marco Liorni ogni sabato pomeriggio, in onda su RaiUno

Nuovo appuntamento sabato 8 maggio alle 16.45 su RaiUno con ItaliaSì!, la trasmissione condotta da Marco Liorni in onda con il suo “podio” nel pomeriggio di RaiUno. Nella trentaquattresima puntata di ItaliaSì, Marco Liorni ricorderà, con filmati e collegamenti, il giudice Rosario Angelo Livatino, che venne ucciso per mano di quattro sicari assoldati dalla Stidda agrigentina, organizzazione mafiosa in contrasto con Cosa nostra.

Il magistrato, conosciuto come “il giudice ragazzino”, è venerato come martire dalla Chiesa cattolica e sarà proclamato beato domenica 9 maggio. Sul podio saliranno Serena e Francesco, che da un anno e mezzo aspettano di sposarsi. Questa volta ci riusciranno? Poi sarà la volta di Shel Shapiro che sale sul podio per incitare i giovani ad avere il culto della diversità. Tornerà anche Rudina per affrontare il grande tema delle case e degli sfratti. Si parlerà anche di covid.

Rosario Livatino, un beato con la toga

Questa settimana a chiedere aiuto sarà Geraldina, lei è una non-responder, ovvero non ha anticorpi covid nonostante il vaccino. Da casa potrete partecipare mandando sms o whatsapp al numero 333.6196865, inviare una email a italiasi@rai.it o lasciare un messaggio allo 06.36869161. Siamo presenti anche all’indirizzo Instagram. La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)

ItaliaSì! 2020, Primo appuntamento (RaiUno)

ItaliaSì! (RaiUno) · Edizione 2020/2021 · Dati Auditel

Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo il Tg1, per seguire la trentaquattresima puntata stagionale di ItaliaSi, condotto da Marco Liorni, ogni sabato pomeriggio su RaiUno. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).

Rosario Livatino beato, il decreto del papa per il «giudice ragazzino» ucciso dalla mafia- Corriere.it