Tuttalativu.it

Live giovedì 6 febbraio 2020: Festival di Sanremo 2020, la terza serata con le cover, con Amadeus, dall’access (Rai 1)

Live 6 febbraio 2020: Festival di Sanremo 2020, Terza serata

Live 6 febbraio 2020: Festival di Sanremo 2020, Terza serata

Una grande festa della canzone italiana, tra passato e futuro. È il 70° Festival di Sanremo che Amadeus – direttore artistico e conduttore – porta sul palcoscenico del Teatro Ariston per cinque prime serate in diretta su Rai1, Radio2, RaiPlay e in Eurovisione dal 4 all’8 febbraio. A condividere con lui la scena ci saranno anche le “madrine”. Tra loro Laura Chimenti, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodríguez, Sabrina Salerno e Alketa Vejsiu, che contribuiranno ad arricchire il racconto del 70° Festival della Canzone Italiana. E a portarlo nelle case degli italiani saranno anche la regia firmata da Stefano Vicario e l’imponente scenografia disegnata da Gaetano Castelli.


Live 6 febbraio 2020: Festival di Sanremo 2020, Terza serata

Festival di #Sanremo2020: i cantanti e gli ospiti

Con Amadeus il Festival torna alla doppia gara: a sfidarsi nelle rispettive sezioni, 24 Campioni e 8 Nuove Proposte. I Campioni saranno protagonisti anche di un grande “collage” musicale in cui – giovedì 6 febbraio, in una serata che è parte integrante della gara – riproporranno, in duetti con altri artisti ospiti, le canzoni che hanno fatto la storia del Festival. La festa della musica di Saremo 2020 è anche nei grandi ospiti che impreziosiranno le serate: Fiorello e Tiziano Ferro, sempre presenti, e Roberto Benigni, Massimo Ranieri, Johnny Dorelli, Mara Venier.


Live 6 febbraio 2020: Festival di Sanremo 2020, Terza serata

Ma per un compleanno così speciale il Festival si regala due “reunion”. Quella di Al Bano e Romina, tornati dopo 25 anni con un inedito scritto per loro da Cristiano Malgioglio, esibiti nel corso della prima serata. E poi quella dei Ricchi e Poveri, al gran completo con Angelo, Angela, Franco e Marina, che tornano insieme in un’avventura artistica unica e irripetibile. E un’ulteriore “chicca” la presenza del tenore Vittorio Grigolo che interpreterà “E lucevan le stelle” e un medley dei Queen, diretti dal maestro Diego Basso. Anche il giovane Ghali si aggiunge alla lista degli ospiti musicali del 70° Festival di Sanremo.

Live 6 febbraio 2020: Festival di Sanremo 2020, Terza serata

Festival di #Sanremo2020: ospiti internazionali e il cinema a Sanremo

Protagonista a Sanremo anche il cinema italiano con il cast del film “Gli anni più belli”, presenti nella prima serata del Festival con Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone. Sul palco dell’Ariston anche il cast di “La mia banda suona il pop”, con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro. Tra gli artisti internazionali, infine, Mika e Lewis Capaldi.


Live 6 febbraio 2020: Festival di Sanremo 2020, Terza serata

Festival di Sanremo 2020, Terza serata con le cover: Svolgimento

  • Serata chiamata #Sanremo70: i Big canteranno una cover di un successo dei 70 anni della storia del Festival.
  • A valutare l’Orchestra (musicisti e coristi) e i risultati concorreranno a stilare la classifica finale dei Big.
  • Ad affiancare Amadeus ci saranno Alketa Vejsiu (conduttrice albanese che in patria ha guidato le locali versioni di “Ballando con le stelle” e “X-Factor”) e Georgina Rodriguez (fidanzata di Cristiano Ronaldo), come già dettagliato nel nostro articolo.
  • Gli ospiti della serata saranno veri e propri pezzi da novanta in diversi ambiti dello spettacolo. Sul palco dell’Ariston, Roberto Benigni, Lewis Capaldi, Mika e il cast della seconda stagione della miniserie “L’amica geniale”, con le protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace (Fonte: Comunicato stampa RaiPlay)

Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere tutti quelli fatti su Tuttalativu.it) per seguire la terza serata del Festival tutti insieme, in prime time su RaiUno. L’area commenti si accende in home, sin dalle ore 20:00 di questa sera. E adesso non resta che augurare a tutti i nostri lettori una buona visione.