La Promessa · Prima puntata (Canale 5)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
L’attesa è finita: Oggi alle 14:45 parte la prima puntata della nuova soap spagnola “La Promessa”. La soap, in onda subito dopo Terra Amara, è ambientata a Cordova, Spagna 1913. La soap narra le vicende di Jana Expósito, una ragazza che arriva presso il palazzo de La Promessa decisa a vendicare la morte di sua madre e a scoprire dove si trova suo fratello minore. Incontra Manuel (il figlio minore del marchese Alonso Luján) e lo salva da un incidente aereo. Riuscirà l’amore a placare il desiderio di vendetta?
![]() |
![]() |
La serie è una coproduzione di StudioCanal e TVE in collaborazione con Bambú Producciones, partita in Spagna giovedì 12 gennaio 2023. È creata da Josep Cister Rubio, diretta da Ramon Campos, Teresa Fernandez-Valdes e Borja Galvez, ha come protagonisti Ana Garces e Arturo Sancho . In Italia la soap andrà in onda dal oggi alle 14:45 in day-time.
La Promessa · Prima puntata – Anticipazioni
Córdoba, 1913. Il mondo intero è sull’orlo dell’abisso, ma ci sono paradisi di pace isolati dai conflitti. Come il palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, di proprietà dei Marchesi di Luján, uno dei più grandi proprietari terrieri del paese.
Quel giorno il Palazzo si veste a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás. Appena terminato l’invito, l’aspetto di un aeroplano attira l’attenzione di tutti. È pilotato da Manuel, figlio dei marchesi. Improvvisamente, il dispositivo perde quota fino a schiantarsi. Manuel sta per essere consumato dalle fiamme; ma qualcuno riesce a salvarlo: Jana.
Il marchese le offre una ricompensa in denaro, ma lei vuole solo un lavoro a Palazzo e ha un movente chiaro: rendere giustizia alla madre assassinata quindici anni fa e indagare su dove si trovi suo fratello, rapito quando era appena nato. . E l’unico indizio che ha è legato ai Marchesi di Luján. È giunto il momento della vendetta. C’è solo un elemento su cui non aveva fatto affidamento: Manuel, figlio dei marchesi… e l’ultima persona di cui si sarebbe aspettata di innamorarsi. Può l’amore placare la sete di vendetta? Potresti dimenticare coloro che hanno affondato la tua vita? Agli assassini di tua madre? A quelli che hanno fatto sparire tuo fratello?
Poco dopo, confessa a Tomas, il primogenito, di essere alla ricerca della verità e il giovane le confida di sapere già chi abbia ucciso sua madre ma le chiede di aspettare l’indomani per poterglielo dire. Il giovane non farà però in tempo a dirle nulla perché la sua matrigna, Cruz, da lui accusata, lo accoltellerà.