Penso che un Sogno Così (RaiUno)
Un viaggio intenso, profondo, a tratti ameno, a tratti toccante, che parte dal profondo Sud e attraversa l’Italia intera, che vola sull’infanzia, le origini, le vicende buffe, quelle dolorose e altre incredibili e divertenti. A compierlo Giuseppe Fiorello, protagonista della serata evento “Penso che un Sogno Così”, in onda questa sera, lunedì 11 gennaio alle 21.25 su RaiUno. Prodotto da Friends & Partners e Ibla Film per RaiUno. Ideato da Giuseppe Fiorello e scritto con Vittorio Moroni, per la regia televisiva di Duccio Forzano.
Sarà un racconto basato su temi universali come la famiglia, il lavoro, il progresso e l’immigrazione dei nostri nonni. In un “volo immaginario” Giuseppe Fiorello invita i protagonisti della sua vita ad uscire dalla memoria, li porta in scena e rende il pubblico partecipe di un emozionante gioco di specchi tra lui e il padre. In parallelo, verrà raccontata la crescita musicale di Domenico Modugno che, con le sue canzoni, ha accompagnato la vita della famiglia Fiorello. Ogni scena avrà infatti il suo sottofondo musicale.
Sul palco, oltre ad un corpo di ballo straordinario, anche due musicisti d’eccezione: Daniele Bonaviri, uno dei più bravi chitarristi italiani e Fabrizio Palma, musicista e arrangiatore. Ma anche un nutrito numero di ospiti, tra cui Eleonora Abbagnato, Pierfrancesco Favino, Paola Turci, Serena Rossi, Francesca Chillemi e Rosario Fiorello. Accompagneranno Giuseppe Fiorello in questo racconto, diventando parte integrante della narrazione, che scorrendo fluida e ritmata crea una magia inaspettata e coinvolgente.
(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)
Dati Auditel
DATA | AUDIENCE | SHARE |
11/01/2021 | 2.813.000 | 12,29% |
Live 11 gennaio: Penso che un Sogno Così
Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo lo sforo di “Soliti Ignoti”, per seguire lo speciale Penso che un Sogno Così, condotto da Giuseppe Fiorello. Sarà un viaggio nei ricordi con tanti ospiti e tanti amici, in prima serata su RaiUno. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).