Tuttalativu.it

Live martedì 29 giugno 2021: New Amsterdam 3, ultimo appuntamento, con protagonista Ryan Eggold, in prima visione assoluta su Canale5

New Amsterdam 3, ultimo appuntamento, su Canale 5

Da martedì 1° giugno 2021, in prima serata, Canale5 programma l’attesissima terza stagione di “New Amsterdam”, il medical drama con protagonisti, il medico Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold, il Bellevue Hospital di New York, e il coronavirus. Questa sera, quinto ed ultimo appuntamento in prime time su Canale5. Grazie alla fervida mente dello showrunner David Schulner, l’ultimo episodio della seconda stagione – “Pandemic” – mai andato in onda a causa della crisi sanitaria mondiale, aveva incredibilmente profetizzato quanto stava per accadere.


New Amsterdam 3, ultimo appuntamento · Sinossi

La storia riprende, quindi, a un anno dall’esplosione della pandemia. A New York, Max e la sua squadra tentano di restare fedeli all’ottimismo che li ha sempre contraddistinti. La drammatica circostanza, però, ha fatto affiorare ancora di più le enormi disuguaglianze nel sistema sanitario americano. Max non intende più limitarsi a correggere un sistema in rovina. Ora intende demolirlo per costruirne uno più efficace.

Le storie di “New Amsterdam” – ispirate a vicende reali – sono tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America, e dal volume Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore. Proprio per questo, il titolo si caratterizza come serie di denuncia. Clinici, paramedici e personale amministrativo hanno infatti un’unica missione: prestare aiuto a chi ne ha bisogno, gratuitamente.

Trame degli episodi

Episodio 13: Tempo di lottare

Max viene severamente criticato da Gwen e Calvin nel corso di un colloquio a cui sono presenti anche i rispettivi legali. Max appare molto turbato dal confronto e inizia ad avere dei dubbi su quanto sia adeguato come padre. In ospedale, mille dosi di vaccino potrebbero essere inutilizzabili per via di un malfunzionamento del frigorifero.

Max cerca un modo di usarle prima che scadano, ricorrendo anche all’ausilio di Todd per convincere chi è indeciso a vaccinarsi. Sharpe fa il possibile per essere vicina a Mina nella scelta del college, ma tale “intromissione” non viene gradita dalla ragazza. Reynolds si rende conto che la sua storia con Malvo non ha futuro.

Episodio 14: Ricominciare è difficile

Floyd comincia una storia con Lyn, sia pure con tutti i problemi dovuti alla clandestinità. In ospedale viene convocato per un’urgenza e assiste il nuovo primario del reparto di Chirurgia, che al termine dell’intervento gli offre il posto di viceprimario. Ma ci saranno altre sorprese…

Iggy, Martin e i ragazzi viaggiano in camper da diverse settimane e non tutti sono pronti a ricominciare la vita precedente alla pandemia. Dopo aver lasciato a Helen un messaggio pieno di promesse, Max è disperato nel momento in cui perde la sua fede nuziale; quando Helen torna da Londra un giorno prima del previsto, l’accoglienza non è delle migliori.

New Amsterdam 3, link episodi e tabella Auditel

Non resta che dare appuntamento a questa sera, in prima serata su Canale 5, per seguire l’ultimo appuntamento della terza stagione di “New Amsterdam”, che seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. Per recuperare gli episodi andati in onda, potrete usare l’area messa a disposizione su MediasetPlay, cliccando QUI, in cui troverete anche l’intera prima stagione. Non resta che augurare a tutti i lettori buona visione!!

 

 

New Amsterdam 3 · Canale 5 · Prima Visione TV
PUNTATA DATA AUDIENCE SHARE
S03E01 01/06/2021 1.909.000 10,40%
S03E02 08/06/2021 1.872.000 10,81%
S03E03 15/06/2021 1.830.000 09,02%
S03E04 22/06/2021 1.777.000 10,57%
S03E05 29/06/2021 1.757.000 09,51%
MEDIA STAGIONALE NEW AMSTERDAM 3 1.829.000 10,06%