Tuttalativu.it

Live mercoledì 27 aprile 2022 · Le Iene 2022, dodicesimo appuntamento. Condotto da Belén Rodriguez e Teo Mammucari, su Italia1

Le Iene Show 2022, dodicesimo appuntamento (Italia1)

Live mercoledì 27 aprile 2022 · Le Iene Show 2022 dodicesimo appuntamento. Con Belén Rodriguez e Teo Mammucari, in prime time su Italia1

Questa sera, in prime time su Italia1, dodicesimo appuntamento del 2022 per l’imperdibile appuntamento con Le Iene, condotto da Belèn Rodriguez e Teo Mammucari. Ad accompagnarli sul palco, anche la presenza comica dei due giovani talenti Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti della puntata, Gianluca Grignani.

Le Iene  di questa stagione

I servizi, le interviste e gli scherzi sono affidati, come sempre, agli inviati del programma: Fabio Agnello, Andrea Agresti, Nic Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti, Alessandro De Giuseppe, Nicolò De Devitiis, Sebastian Gazzarrini, Giulio Golia, Giulia Innocenzi, Ismaele La Vardera, Alice Martinelli, Antonino Monteleone, Alessandro Onnis, Nina Palmieri, Gaetano Pecoraro, Luigi Pelazza, Roberta Rei, Filippo Roma, Veronica Ruggeri, Niccolò Torielli, Matteo Viviani, Gaston Zama. Ideatore de Le Iene e capo-progetto è Davide Parenti. In regia Antonio Monti.

Le Iene Show 2022, dodicesimo appuntamento · Anticipazioni

Come anticipato questo pomeriggio, nella puntata di questa sera numerosi servizi dedicati alla stretta attualità, scherzi e interviste, realizzati, come sempre, dagli inviati del programma. In particolare, Alice Martinelli torna a occuparsi dell’inclusione lavorativa delle persone disabili e del loro collocamento mirato nelle aziende del nostro Paese, a qualche mese di distanza dal suo ultimo servizio sul tema.

L’inchiesta è cominciata un anno fa con l’incontro tra l’inviata e alcuni lavoratori che le avevano raccontato di aver subìto un ridimensionamento della loro attività, attraverso lo svolgimento di pratiche per lo più inutili, sfociato poi in licenziamento vero e proprio, motivato solo dall’aggravarsi delle loro condizioni di invalidità.

Nina Palmieri racconta la vicenda di Luca, il bimbo autistico che sarebbe stato deriso dalle sue maestre in una chat WhatsApp, letta da sua madre Lucia. L’inviata raccoglie lo sfogo della donna e passa del tempo con il bimbo. Poi tenta di chiarire quanto accaduto con le maestre della scuola che frequentava Luca. Oggi, grazie anche all’aiuto di “La battaglia di Andrea”, l’associazione che si occupa della tutela delle persone disabili, madre e figlio hanno deciso di cambiare istituto scolastico e trovare una soluzione migliore alle condizioni del piccolo.

Gaetano Pecoraro affronta il tema del divario sempre crescente tra stipendi milionari e salari minimi in Italia e nel mondo. Ne discute con il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini, secondo cui: “Non è giustificabile che una persona possa guadagnare cifre con questa diversità. Queste diseguaglianze fanno del male non solo alle persone, credo facciano del male alla società. […] La ricchezza di un’impresa è fatta dalle persone che ci lavorano, non dal fenomeno di turno”.

Sulla scelta di alcune donne di non ricorrere più alla depilazione Alessandro Onnis incontra Filomena Mastromarino, in arte Malena e Luce Caponegro, conosciuta con il nome di Selen, per capire il loro punto di vista sul tema e per commentare le dichiarazioni di alcune “attiviste femministe” che precedentemente si erano confrontate con l’inviato, spiegando le motivazioni della loro decisione.

(Informazioni e immagini tratte dal sito LeIene.it)

Le Iene Show 2021/2022 · Dati Auditel

Le Iene Show 2022, dodicesimo appuntamento (Italia1)

Quindi, a tra poco, subito dopo “N.C.I.S. Unità anticrimine”, per seguire il dodicesimo appuntamento del 2022 di “Le Iene Show”, in onda da questa sera, in prime time su Italia1. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).