Tuttalativu.it

Live mercoledì 27 maggio 2020: La nuova corsa allo Spazio. Focus di Mediaset, con Luigi Bignami, in diretta da Cape Canaveral

Live 27 maggio 2020: La nuova corsa allo Spazio (Focus)

Live 27 maggio 2020: La nuova corsa allo Spazio (Focus)

Serata evento, mercoledì 27 maggio 2020, su Focus, canale 35 del digitale terrestre, con la diretta tv del lancio nello spazio, primo nel suo genere. La corsa di Elon Musk e della NASA verso lo Spazio prosegue con il lancio del “Falcon 9” e della navicella “Dragon” verso la Stazione Spaziale Internazionale. Una missione programmata per questa sera, dalle 22.30 circa, ora italiana. L’evento segna il ritorno degli Stati Uniti al volo spaziale umano. La rete tematica diretta da Marco Costa, al 35 del telecomando, dedica una programmazione speciale all’evento.


Programmazione dell’evento su Focus di Mediaset

Alle 21.15 va in onda l’approfondimento a cura del giornalista Luigi Bignami, “La nuova corsa allo Spazio“. 45 minuti dedicati alla crisi della NASA e alla scelta d’incentivare i privati, demandando loro lo sviluppo delle tecnologie di lancio e navigazione, ma tenendosi ben strette le competenze scientifiche. Molte le curiosità, in particolare sugli ambiziosissimi progetti del visionario Musk.

Live 27 maggio 2020: La nuova corsa allo Spazio (Focus)

Alle 22.00 è la volta di “Diretta da Cape Canaveral – Una nuova avventura nello Spazio“. Bignami dà conto del lancio dallo storico Launch Complex 39A del “Kennedy Space Center”, in Florida. Bob Behnken e Doug Hurley saranno i primi astronauti dell’agenzia a volare a bordo della “Dragon”, nell’ambito della missione Demo-2, da e verso la ISS.

In studio, ospite Francesco Topputo, docente di Ingegneria aerospaziale al Politecnico di Milano, e, in collegamento, il Tenente Colonnello Walter Villadei e l’ingegnere Walter Cugno, Vice President del Dominio Esplorazione e Scienza di Thales Alenia Space.

Live 27 maggio 2020: La nuova corsa allo Spazio (Focus)

Dalle 23.00, mantenendo il contatto con NASA e “SpaceX” per sapere come sta andando il viaggio del “Dragon”, la discussione prosegue sui 30 anni di “Hubble“. Un dibattito animato da tre scienziati che hanno fatto studi e scoperte rilevanti, grazie ai dati del telescopio spaziale: Isabella Pagano, Federico Manzini e Gabriele Ghisellini. Una serata tutta dedicata a una missione che ha dei risvolti epocali, considerato che sarà il primo viaggio nello Spazio ad opera di privati.

(News tratte dal sito QuiMediaset)


Diretta da Cape Carneval: una nuova avventura nello spazio

È il momento in cui, dopo 9 anni, inizierà una nuova avventura nello spazio ?Due astronauti partiranno con lo SpaceX Falcon, razzo costruito dalla società privaa di #ElonMusk, per la Stazione Spaziale Internazionale ?In diretta da Cape Carneval, #Focus trasmetterà le immagini del lancio! Vi aspettiamo dalle 21.15 anche su Mediaset Play ?

Gepostet von Focus Canale 35 am Mittwoch, 27. Mai 2020

Quindi, appuntamento a questa sera, in prima serata su Focus di Mediaset, canale 35 del digitale terrestre e su Mediaset Play, cliccando QUI. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).