Tuttalativu.it

Live sabato 20 giugno 2020: Torna Elisa di Rivombrosa e poi ultimo capitolo inedito della soap Il Segreto, prima delle repliche della prima stagione

Live 20 giugno 2020: Elisa di Rivombrosa e Il Segreto

Live sabato 20 giugno 2020: Torna Elisa di Rivombrosa e poi ultimo capitolo inedito della soap Il Segreto, prima delle repliche della prima stagione

Questo pomeriggio, dalle 14.08 in punto su Canale 5, un grande regalo per il pubblico delle storie appassionanti. Se fosse un unico titolo sarebbe Il Segreto di Elisa di Rivombrosa, unendo due storie che hanno stregato l’Italia. Da una parte, la fiction record di ascolti di Canale 5 che riuscì ad incollare oltre 12 milioni di telespettatori, pari al 41.54% di share con l’ultima puntata.

Live 20 giugno 2020: Elisa di Rivombrosa e Il Segreto

Dall’altra, una soap arrivata per caso dalla Spagna come un riempitivo estivo che ha saputo entrare nel cuore del pubblico italiano e a prendersi grandi soddisfazioni, fino a battere addirittura una partita della nazionale francese durante i Mondiali di Calcio di Euro 2016. Un’impresa che non sarebbe riuscita neanche alla fiction più performante.

Live 20 giugno 2020: Elisa di Rivombrosa e Il Segreto

Torna Elisa di Rivombrosa, Prima stagione (Canale5)

Si parte con la fiction diretta da Cinzia Th Torrini, andata in onda per la prima volta su Canale 5 dal 17 dicembre 2003 al 1º dicembre 2005. Una favola come Cenerentola, in cui non manca l’amore tormentato così come il lieto fine. Lo spoiler è concesso in questo caso perché “Elisa di Rivombrosa” è stata una delle fiction più amate dai telespettatori italiani. Lo sceneggiato con protagonisti Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, torna sulla rete ammiraglia Mediaset.

Live 20 giugno 2020: Elisa di Rivombrosa e Il Segreto

Elisa di Rivombrosa: storia di un successo incredibile

Vittoria Puccini venne selezionata per il ruolo di Elisa Scalzi (ribattezzata poi Elisa di Rivombrosa) quando aveva solo 22 anni, vincendo il Telegatto come “personaggio femminile dell’anno”. Alessandro Preziosi (alias il conte Fabrizio Ristori), per ottenere la parte, mentì alla produzione dicendo di saper andare a cavallo. Sul set di “Elisa di Rivombrosa”, gli attori protagonisti si innamorarono e dal loro amore nacque qualche tempo dopo una bambina.

Live 20 giugno 2020: Elisa di Rivombrosa e Il Segreto

Una relazione durata circa sette anni. Il primo episodio della prima stagione di “Elisa di Rivombrosa”, mandato fuori garanzia il 17 dicembre 2003, fu visto da 6 milioni e mezzo di telespettatori con il 24.7% di share. L’ultimo della prima stagione, come anzidetto, andò in onda il 23 febbraio del 2004 e fu seguito da 12.080.000 telespettatori con il 41,54% di share. Numeri che sono scritti nella storia di Fiction Mediaset.


Live 20 giugno 2020: Elisa di Rivombrosa e Il Segreto

Il Segreto: Le anticipazioni dell’ultimo capitolo inedito

Adolfo, dichiarandosi pronto a lasciare Rosa, offre a Marta l’opportunità di iniziare un nuovo capitolo insieme. Raimundo, tornato a Puente Viejo, fa visita a Isabel chiedendole alcune informazioni su Francisca che la marchesa aveva omesso al momento delle presentazioni e che lui ha scoperto solo di recente. Poco dopo incontra anche lo storico capomastro Mauricio al quale rivela le sue perplessità.

Raimundo confessa di essere certo della presenza di Donna Francisca a Puente Viejo. Matias e Marcela si riavvicinano mentre Alicia sfoga tutta la sua frustrazione progettando attentati insieme a Damian. A Puente Viejo arriva Gunther, inquietante uomo tedesco, che chiede a tutti notizie di Onesimo. Carolina riesce a portare Pablo fino alla soffitta della villa e aiutata da Encarnation gli presta le cure indispensabili. Rosa e Adolfo fanno una richiesta a Marta.

E da lunedì, a Puente Viejo rivive l’amore tra Pepa e Tristan

Il nastro si riavvolge e si ricomincia da capo come se si fosse tornati indietro esattamente di sette anni, a quel 10 giugno 2013, giorno in cui andava in onda la prima puntata de “Il Segreto” nel pomeriggio di Canale 5. Pepa Aguirre (Megan Montaner) è una giovane levatrice al servizio di una ricca coppia di proprietari terrieri.

In una notte di tempesta, Pepa si vede portare via il suo bambino, nato dalla relazione con il padrone Carlos Castro. È proprio Castro a rapire il bambino che Pepa riconoscerà tempo dopo in Martìn, incontrato una volta arrivata a Puente Viejo. Nella piccola località rurale, la donna si innamora di Tristan (Alex Gadea), figlio di una potente famiglia di proprietari terrieri, appena tornato a casa dalla guerra a Cuba.

Live 20 giugno 2020: Elisa di Rivombrosa e Il Segreto

Ad attenderlo ci sono la madre Donna Francisca (Maria Bouzas) e la sorella Soledad (Alejandra Onieva). Gli intrighi, gli amori e i segreti sono il fulcro della soap opera spagnola tanto amata dai telespettatori della rete ammiraglia di casa Mediaset. L’inizio di una storia appassionante che ha permesso al pubblico di seguire per tanti anni vicende ricche di colpi di scena, come probabilmente mai prima d’ora.

Live 20 giugno 2020: Elisa di Rivombrosa e Il Segreto

Elisa di Rivombrosa e Il Segreto

Quindi appuntamento irripetibile questo pomeriggio su Canale 5, dalle ore 14.08 in punto, con Il Segreto di Elisa di Rivombrosa. Come sempre la nostra area commenti è a disposizione della Community e dei lettori che potranno omaggiare queste due grandi storie con un pensiero. Non resta che augurare buona visione!!