Live sabato 30 maggio 2020: La diretta da Cape Canaveral per il lancio di SpaceX, #LaunchAmerica su Focus

La diretta da Cape Canaveral per il lancio di SpaceX

La diretta da Cape Canaveral per il lancio di SpaceX

Dopo il fallito tentativo di mercoledì 27 maggio (per seguire il nostro precedente live, cliccando QUI), nuovo tentativo di lancio del “Falcon 9” e della navicella “Dragon”, verso la Stazione Spaziale Internazionale. Il viaggio di Bob Behnken e Doug Hurley, nell’ambito della missione Demo-2, è programmato per sabato 30 maggio, alle 21.22 circa, ora italiana.

La diretta da Cape Canaveral per il lancio di SpaceX

#LaunchAmerica da Cape Canaveral per il lancio di SpaceX

Dopo il no-go causa maltempo di mercoledì scorso, il giorno del fatidico #LaunchAmerica sembra stabilito. L’impresa di Elon Musk, con la sua “SpaceX”, e della NASA, con i suoi due astronauti, torna a impreziosire il palinsesto di “Focus”. La rete tematica Mediaset dedicata alla divulgazione diretta da Marco Costa, al 35 del telecomando, apre la diretta alle 20.45 per seguire il conto alla rovescia dal Launch Complex 39A del “Kennedy Space Center”, in Florida.

La diretta da Cape Canaveral per il lancio di SpaceX

Con Luigi Bignami assisteremo al primo volo privato nello Spazio

L’attesa, complice il rinvio, è spasmodica. Occhi puntati alla TV, quindi, per assistere a un momento storico, anticipatore di future conquiste spaziali e di slanci verso un futuro più promettente e suggestivo. Con il giornalista e divulgatore Luigi Bignami, autorevoli, gli ospiti chiamati a commentare l’evento. Bignami commenta la procedura di lancio alla luce dell’evoluzione del quadro meteorologico della Florida.

Un interessante speciale televisivo in cui scienziati ed esperti affronteranno discussioni sugli ultimi lanci nello Spazio e proseguiranno parlando delle prossime tappe del grande sogno dell’uomo alla conquista dell’Universo. Un appuntamento da NON perdere per tutti gli appassionati che potranno seguirlo in diretta tv anche in Italia.