Tuttalativu.it

Live sabato 30 novembre 2019: #TuSiQueVales (Canale 5) vs #UnaStoriaDaCantare (Rai 1)

Live sabato 30 novembre 2019

LIVE SABATO 30 NOVEMBRE 2019

Questa sera primo live doppio per Tuttalativu.it con le reti ammiraglie Rai e Mediaset che si sfidano in prime time offrendo il meglio della produzione televisiva. Canale 5 si affida a “Tu si que vales”, il programma che catalizza l’attenzione del pubblico con le migliori esibizioni nazionali ed internazionali. Risponde Rai 1 che programma l’ultimo appuntamento con “Una storia da cantare” con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero. Ma andiamo nel dettaglio…



Una storia da cantare, con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero (Rai1)

Appuntamento sabato 30 novembre, in prima serata su Rai 1 alle 21.25, con la terza e ultima puntata di “Una storia da cantare”. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, la serata sarà dedicata a Lucio Battisti. Dopo aver raccontato Fabrizio De André e Lucio Dalla, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero ripercorreranno la vita dell’artista di Poggio Bustone. Tra gli ospiti in studio non poteva mancare Mogol. Con Lucio formò lo storico sodalizio artistico che ha dato vita ad un’incredibile produzione di successi senza tempo. Insieme a lui Patty Pravo e Maurizio Vandelli de l’Equipe 84. Ma a descrivere Lucio Battisti, sempre molto riservato e schivo sulla sua vita privata, saranno soprattutto le sue canzoni.

Ad interpretarle dal vivo saranno ancora una volta big e giovani cantanti. In studio Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato, Morgan, Francesco Pannofino, Arisa, Luca Barbarossa, Fausto Leali, Shel Shapiro, Le Vibrazioni, Jack Savoretti, Nicky Nicolai, Coma Cose, Fulminacci e i Decibel. Ancora una volta il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare, eleggendo sui social attraverso l’hashtag #UnaStoriaDaCantare, la canzone più amata di Battisti. “Una storia da cantare” è un programma scritto da Ernesto Assante, Gino Castaldo, Matteo Catalano, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Duccio Forzano, Pietro Galeotti ed Enrico Ruggeri. Con la regia di Duccio Forzano.


Tu si que vales, con Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara (Canale5)

Settimo appuntamento con lo show leader della stagione televisiva condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Una vetrina di talenti nazionali ed internazionali che continua a sorprendere, meravigliare, divertire ed emozionare gli spettatori grazie alle esibizioni dei talenti in gara, sempre diversi e coinvolgenti. Partecipano artisti di ogni età, di ogni provenienza e dalle specialità più disparate.

Dalla danza al canto, dalle prove di forza alle prove d’ingegno, dai numeri acrobatici a quelli di magia, dagli sport meno conosciuti alle invenzioni più sorprendenti. A stabilire chi di loro merita di proseguire la corsa verso la vittoria è l’affiatata e consolidata giuria, composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. A gestire il voto della giuria popolare c’è Sabrina Ferilli. Ogni settimana racconta il riscontro popolare ed è coinvolta in esilaranti siparietti che garantiscono al sabato sera targato Mediaset un’atmosfera frizzante e divertente.