Tuttalativu.it

Lo straordinario sfogo di Bianca Guaccero a #leiene: “Articoli falsi su di me solo per fare click”

Bianca Guaccero, attrice e conduttrice Rai, ieri sera è stata ospite a Le Iene ed è stata protagonista di un monologo molto importante e “sentito”, in riferimento alle tante fake news che l’hanno “attaccata” in questo periodo. Del resto questo è un argomento spinoso che si potrebbe allargare anche ad altri nomi della televisione, presi di mira ogni giorno per antipatie e altri interessi.

Di seguito pubblichiamo il suo sfogo, sia in versione scritta che in video: Ogni giorno leggo articoli falsi sul mio lavoro, sulla mia vita privata e persino sulla mia salute. E per cosa? Perché qualcuno deve fare dei click? Quindi dei soldi? E il rumore di fondo diventa pettegolezzo. Ma lo sapevi che è stata cacciata dalla Rai? Che è malata? Poverina!”

“Questo periodo dovrebbe averci insegnato che l’informazione è una cosa seria e la macchina del fango orchestrata da alcuni, che non guardano in faccia a niente e nessuno, senza scrupoli, che inventa cavolate solo per il proprio tornaconto è vergognosa. E’ un vero e proprio atto di violenza, che viene messo in atto ogni giorno”

“E poco importa se dall’altra parte c’è una persona in carne e ossa, succede a me ma anche a tanti altri. Dunque voglio dirlo io, a nome di tutti quelli lo subiscono: non vincerete voi, arriverà il giorno in cui i vostri trucchetti verranno smascherati e verrete finalmente considerati per quello che siete. Uno schifo, come i titoli che scrivete