L’Ora: Inchiostro contro piombo, terza puntata (Canale5)
Da questa sera, in prime time su Canale 5, va in onda il terzo appuntamento della miniserie in prima visione assoluta L’Ora: Inchiostro contro piombo. Con protagonista Claudio Santamaria, la fiction è composta da 10 episodi in 5 serate programmate su Canale5. La serie è stata diretta da Piero Messina e Ciro D’Emilio. Nel cast artistico sono annoverati Claudio Santamaria, Maurizio Lombardi, Daniela Marra, Francesco Colella, Bruno Di Chiara, Marcello Mazzarella, Silvia D’Amico.
Sinossi di L’Ora: Inchiostro contro piombo
Quando la mafia non esisteva, un giornale l’ha sbattuta in prima pagina. Questa serie racconta de L’Ora, il giornale fondato a inizio Novecento dalla famiglia Florio. Prende spunto da eventi realmente accaduti tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’60, focalizzandosi su un periodo cruciale per la lotta alla mafia. L’ORA è stata una palestra di menti vivaci e giornalisti coraggiosi. Tutti giovani ed impazienti di cambiare il destino loro e dell’intero Paese, a qualunque costo. Anche della loro stessa vita.
Anticipazioni della terza puntata, su Canale5
Mentre Anna inizia a lavorare alla voce di Palermo, Nicastro si occupa del presunto convegno medico organizzato da Navarra all’Hotel delle Palme. Rampulla, che segue la notizia, scopre Navarra e Liggio insieme a Genco Russo, il padrino più importante della Sicilia. E così, Nicastro invia anche Enza e Salvo a dare man forte al collega, mentre Domenico e Nic vengono spediti a Corleone per fotografare il cadavere di Perrotta che ancora si trova nella ciacca.
All’Hotel, Enza, con l’aiuto di Nerina, riesce a confondersi tra le prostitute che partecipano al festino dove sono convenuti i mafiosi americani esuli da Cuba. La giornalista però diventa il capriccio di uno dei boss mafiosi ed è quindi costretta a fuggire mandando a monte la copertura. Intanto Nic e Domenico, rimasti intrappolati nel fondo della ciacca, vengono soccorsi dal padre di Sciamma, avvisato da Olivia.
(Immagini e informazioni fornite da Qui Mediaset)
L’Ora: Inchiostro contro piombo, su Canale5 · Tabella Auditel
Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere tutti quelli fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il terzo appuntamento della nuova miniserie L’Ora: Inchiostro contro piombo. Appuntamento in onda da questa sera, in prime time, sulla rete ammiraglia Mediaset. Non resta che augurare ai lettori una buona visione!!