Tuttalativu.it

Fiction Club · L’Ora: Inchiostro contro piombo, terza puntata. Con protagonista Claudio Santamaria, in prima assoluta su Canale5

L’Ora: Inchiostro contro piombo, terza puntata (Canale5)

Fiction Club · L’Ora: Inchiostro contro piombo, terza puntata. Con protagonista Claudio Santamaria, in prima assoluta su Canale5

Da questa sera, in prime time su Canale 5, va in onda il terzo appuntamento della miniserie in prima visione assoluta L’Ora: Inchiostro contro piombo. Con protagonista Claudio Santamaria, la fiction è composta da 10 episodi in 5 serate programmate su Canale5. La serie è stata diretta da Piero Messina e Ciro D’Emilio. Nel cast artistico sono annoverati Claudio Santamaria, Maurizio Lombardi, Daniela Marra, Francesco Colella, Bruno Di Chiara, Marcello Mazzarella, Silvia D’Amico.

Sinossi di L’Ora: Inchiostro contro piombo

Quando la mafia non esisteva, un giornale l’ha sbattuta in prima pagina. Questa serie racconta de L’Ora, il giornale fondato a inizio Novecento dalla famiglia Florio. Prende spunto da eventi realmente accaduti tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’60, focalizzandosi su un periodo cruciale per la lotta alla mafia. L’ORA è stata una palestra di menti vivaci e giornalisti coraggiosi. Tutti giovani ed impazienti di cambiare il destino loro e dell’intero Paese, a qualunque costo. Anche della loro stessa vita.

Anticipazioni della terza puntata, su Canale5

Mentre Anna inizia a lavorare alla voce di Palermo, Nicastro si occupa del presunto convegno medico organizzato da Navarra all’Hotel delle Palme. Rampulla, che segue la notizia, scopre Navarra e Liggio insieme a Genco Russo, il padrino più importante della Sicilia. E così, Nicastro invia anche Enza e Salvo a dare man forte al collega, mentre Domenico e Nic vengono spediti a Corleone per fotografare il cadavere di Perrotta che ancora si trova nella ciacca.

All’Hotel, Enza, con l’aiuto di Nerina, riesce a confondersi tra le prostitute che partecipano al festino dove sono convenuti i mafiosi americani esuli da Cuba. La giornalista però diventa il capriccio di uno dei boss mafiosi ed è quindi costretta a fuggire mandando a monte la copertura. Intanto Nic e Domenico, rimasti intrappolati nel fondo della ciacca, vengono soccorsi dal padre di Sciamma, avvisato da Olivia.

(Immagini e informazioni fornite da Qui Mediaset)

L’Ora: Inchiostro contro piombo, su Canale5 · Tabella Auditel

Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere tutti quelli fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il terzo appuntamento della nuova miniserie L’Ora: Inchiostro contro piombo. Appuntamento in onda da questa sera, in prime time, sulla rete ammiraglia Mediaset. Non resta che augurare ai lettori una buona visione!!

LINK della miniserie L’Ora: Inchiostro contro piombo