Tuttalativu.it

Luce dei tuoi occhi arriva a Vicenza, la location principale in cui è ambientata la nuova serie in onda, prossimamente, su Canale5

Il set di Luce dei tuoi occhi arriva a Vicenza

Luce dei tuoi occhi arriva a Vicenza... e prossimamente su Canale5

A cura di Simone (Cinguetta Tv)Un’importante conferenza stampa si è tenuta a Vicenza nei giorni scorsi. È stata l’occasione per presentare alla stampa questo importante progetto di Fiction Mediaset, che arriverà prossimamente su Canale 5. Nella “Sala degli Stucchi” di Palazzo Trissino a Vicenza, erano presenti il Sindaco e il suo Assessore alla Cultura, Massimo Del Frate (Head of Drama di Banijay Studios Italy) e i protagonisti, Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Luce dei tuoi occhi arriva a Vicenza... e prossimamente su Canale5

La conferenza stampa del 7 settembre, a Vicenza

I palazzi, le contrade, le piazze, i negozi e i locali di Vicenza saranno lo scenario della nuova fiction prodotta da Massimo Del Frate, per la regia di Fabrizio Costa. Durante l’incontro, il Sindaco di Vicenza ha rilasciato alcune dichiarazioni, che seguono.

Una bellissima opportunità per la città di Vicenza, di dimostrarsi in tutta la sua bellezza e, per Mediaset, di avere un’ambientazione di qualità per lo spettatore… Siamo certi che anche la nostra città riuscirà a diventare di nuovo meta per coloro che desiderano scoprire le opere di Andrea Palladio, grazie al quale Vicenza è patrimonio dell’Unesco.

Luce dei tuoi occhi arriva a Vicenza... e prossimamente su Canale5

Dettagli e trama di “Luce dei tuoi occhi”

“Luce dei tuoi occhi” è un thriller melodrammatico in sei puntate, ambientato un un’accademia di danza. La protagonista della serie è Emma Conti (interpretata da Anna Valle). Una donna ambiziosa e coraggiosa convinta che la figlia, creduta morta, sia viva e sia una delle allieve dell’Accademia di danza. In quello stesso tempio della danza in cui lei, ora famosa star internazionale, mosse i primi passi. Emma troverà un nuovo amore in Enrico (interpretato da Giuseppe Zeno), insegnante del liceo locale.

Luce dei tuoi occhi arriva a Vicenza... e prossimamente su Canale5

A margine della conferenza stampa del 7 settembre, Massimo Del Frate ha poi aggiunto la dichiarazione che segue.

Luce dei tuoi occhi è una serie tv pensata appositamente per Vicenza, dove la Basilica Palladiana e il Teatro Olimpico saranno veri protagonisti della nostra storia. Uno scenario al centro del quale c’è la danza, ma ci sono anche orribili menzogne. Una storia dai toni molto contemporanei, dal fascino universale e rivolta a pubblici di tutte le età.

Luce dei tuoi occhi arriva a Vicenza... e prossimamente su Canale5


Iniziate il 6 luglio a Roma (ne parlammo QUI), dal 31 agosto, le riprese si sono spostate a Vicenza. Il set resterà in città fino alla fine di novembre. L’Assessore alla Cultura ringrazia la produzione per aver scelto, quale location per la serie, anche il Teatro Olimpico e Palazzo Chiericati, dicendo che rimarranno aperte al pubblico anche durante le riprese.