Maria De Filippi, attualmente in vacanza, ha rilasciato un’intervista al settimanale Gente e tra i temi trattati c’è naturalmente quello di Temptation Island, programma che sta monopolizzando i social e la tv in questi mesi.
La classica edizione estiva è da poco terminata, con un boom di ascolti incredibile. Alla conduzione Filippo Bisciglia e a proposito di lui la De Filippi dice: “Ho conosciuto Filippo molti anni fa, al circolo del tennis. All’epoca era un giocatore di poker professionista, poi ha partecipato a un Grande Fratello. Quando nacque Temptation non volevo un conduttore ufficiale, volevo una tv più emozionale e mi sono fissata su Filippo”
Nel cast c’era anche Antonella Elia, con il suo fidanzato Pietro Delle Piane: “Sono sicura, assolutamente, che Antonella perdonerà Pietro” – rivela Maria – “Il perdono non sminuisce la figura di una donna, anzi è il contrario, per me la rafforza”.
Temptation Island tornerà a settembre, con una nuova edizione con Alessia Marcuzzi alla conduzione: “Alessia condurrà un’edizione tutta Nip, come si dice, il contrario di Vip, con persone normali”. Il motivo? “Ci credo di più, con loro scatta l’improvvisazione, la sorpresa, l’inaspettato”. E poi un commento sulla Marcuzzi: “Alessia è generosa, è buona e di una ingenuità imbarazzante. Ogni tanto le devi proprio dire: svegliati”.