Crea sito
Tuttalativu.it

Marinella Soldi eletta presidente #Rai con 29 voti a favore: comincia una nuova era

AdnKronos – La commissione parlamentare di Vigilanza Rai ha espresso parere favorevole alla scelta di Marinella Soldi nel ruolo di presidente della Rai con 29 sì, 5 no, 3 le schede bianche. Presenti 37 commissari su 40. Maggioranza necessaria 27 voti. Marinella Soldi, quindi, ne ha presi 2 in più di quanti ne servissero.

Comincia dunque una nuova era nel servizio pubblico radiotelevisivo, con Carlo Fuortes nuovo amministratore delegato. Succedono a Foa e Salini e la sfida è sicuramente ardua: non che sia difficile fare meglio, anzi tutt’altro, tuttavia di gatte da pelare ce ne sono eccome. In primis per quanto riguarda i bilanci e i continui sprechi, continuamente documentati da più parti, tra cui anche Striscia la notizia.

E poi c’è la questione web, con una testata giornalistica unica da creare, il canale in inglese, quello istituzionale, un riassetto dirigenziale e di reti, oltre alla sfida dei contenuti. Bisogna continuare a far crescere Rai Play, continuare a puntare sulla radio e cercare di attirare un pubblico più giovane, svecchiando audience e conduttori.