Tuttalativu.it

Massimo Giletti lascia davvero #La7? Ecco le sue parole (inequivocabili) di ieri sera

Ieri sera, come di consueto, su La7 è andata in onda un’altra puntata di Non è l’arena. Il programma condotto da Massimo Giletti è partito ormai 4 anni fa. La sfida era ardua, “accendere” la domenica sera, e visti gli ascolti sicuramente l’esito è stato più che positivo. Ma forse questo non basterà.

Da tempo si dice che Giletti potrebbe lasciare la rete di Cairo per tornare in Rai o magare approdare a Mediaset, però alla fine nulla si è concretizzato. Qualche mese fa lo si era accostato a Rai2 (qui la news), ma sembrava scontato rimanesse a La7. Ieri sera, però, durante l’ultima puntata, di fatto ha salutato il pubblico in maniera inequivocabile.

Come si vede dal video, ri-postato da Massimo Galanto su Twitter, il giornalista ha dato l’addio alla settima rete: “Ultima puntata di questa stagione, anche l’ultima di 4 anni qui a La7 molto importanti. Devo ringraziare Enrico Mentana perché non mi hai mai fatto mancare il suo appoggio”.

A questo punto sembra scontato il suo addio, ma dove andrà? Realmente in Rai oppure a Mediaset? Ricordiamo che la domenica pomeriggio di Canale5 al momento è “libera”, mentre per la Rai non ha avuto parole affettuose qualche settimana fa (qui le sue parole).