Tuttalativu.it

#Mediaset rinnova i contratti di Checco Zalone, Ficarra e Picone e Aldo, Giovanni e Giacomo

Twitch vs Mediaset: dovranno essere rimossi i video di Amici e L'isola dei famosi

Mediaset, come noto, si articola su diversi fronti, tutti redditizi e importanti: televisione, web, radio e cinema. Ed è proprio di quest’ultimo “braccio” che parliamo oggi, riportando un’indiscrezione del quotidiano Italia Oggi. Il Biscione detiene il 100% delle società di produzione e distribuzione Taodue e Medusa.

Secondo il quotidiano, sarebbero stati rinnovati tre contratti molto importanti, per continuare a produrre e distribuire film: quello con Checco Zalone (che garantisce sempre grandi incassi e potrebbe tornare nelle sale nel 2024), quello con Ficarra e Picone  (reduci dal successo de Il Primo Natale) e quello con Aldo, Giovanni e Giacomo (rilanciati dopo Odio l’estate).

Tra l’altro c’è anche spazio per un’altra indiscrezione, riguardante Pio e Amedeo: il duo comico foggiano ha sempre lavorato per i canali Mediaset, prima su Italia1 e poi su Canale5, e sicuramente continueranno a farlo, visto il successo. Tuttavia questo binomio non riguarda il cinema: dopo l’esordio con Amici come noi nel 2014, Mediaset ha deciso di interrompere la collaborazione perché poco redditizia (incassi di soli 2,2 milioni di euro. E allora il prossimo film (Belli ciao) in uscita nel 2022 sarà prodotto e distribuito da Sky Fremantle con la regia di Gennaro Nunziante.