Tuttalativu.it

Mediaset si espande: la sede si sposta in Olanda, possibili partnership per creare il polo europeo

Twitch vs Mediaset: dovranno essere rimossi i video di Amici e L'isola dei famosi

Mediaset prosegue il suo consolidamento e la sua strategia è chiara ormai da tempo: espandersi anche all’estero. A parte la Spagna, dove c’è una roccaforte, l’obiettivo è quello di coinvolgere altri Paesi nella creazione di un polo paneuropeo tramite  Media for Europe. Adesso non c’è più neanche l’ostacolo Vivendi, col quale è stato trovato un accordo e le cui azioni diminuiranno sempre più nel tempo.

Intanto Mediaset è già primo socio di Prosiebensat, azienda tedesca, e questa è una base di partenza molto solida. Anche se, va detto, in Germania non sono molto propensi a collaborazioni o altro, ma le cose potrebbero cambiare.

Gli occhi sono poi puntati anche su altri Paesi, come la Francia (fallito il tentativo di acquisire M6, tuttavia bisognerà capire cosa deciderà l’Antitrust) e l’Inghilterra (ipotesi Channel4, anche se essendo servizio pubblico non è facile). Intanto, come annunciato nelle scorse settimane, la sede si trasferirà a breve in Olanda, anche se la sede fiscale, logistica e produttiva continuerà a essere l’Italia.