Crea sito
Tuttalativu.it

#Mediaset si rafforza: nasce #MediasetPlayInfinity e i canali cinema e serie restano anche su #Sky

Grandi cambiamenti in casa Mediaset: nelle ultime ore è nata Mediaset Play Infinity, la nuova piattaforma ott. I due servizi  Mediaset Play Infinity si sono uniti, rafforzando ulteriormente l’offerta del Biscione.

Su un’unica piattaforma, dunque, sono disponibili contenuti live e on-demand free (ciò che c’era su Mediaset Play) e contenuti live e on-demand pay (ciò che c’era su Infinity, ovvero film e serie tv). A questi si aggiungerà la Champions League con 104 partite all’anno a partire da settembre (oltre alle 17 visibili su Canale5) e non solo, perché ci saranno altri accordi, che verranno via via annunciati.

Una bella rivoluzione dunque, per una piattaforma che già prima raggiungeva milioni di persone e non aveva rivali, figuriamoci adesso. Tra l’altro, altra notizia di queste ore, è che i canali Premium Cinema (1-2-3) e Serie (Stories, Action Crime) rimarranno visibili anche nel bouquet Sky.

2 Risposte a “#Mediaset si rafforza: nasce #MediasetPlayInfinity e i canali cinema e serie restano anche su #Sky”

  1. Penso che questo progetto, a lungo termine, darà ottimi frutti.
    Ormai la tv OTT è, nelle sue declinazioni, la tv del futuro.
    Poter offrire contenuti senza dover rispettare orari, magari raccogliendo il meglio delle produzioni in giro per il mondo, potrebbe davvero portare grandi risultati.
    Diventeranno fondamentali le serie che Canale5 proporrà questa estate, che potrebbero sviluppare volumi mostruosi sulla tv in streaming, come è già accaduto in Spagna con Mitele Plus.
    In ottica futura, lo sbarco sui mercati stranieri con MFE potrà consentire alla serialità nostrana di trovare uno sbocco più congeniale.

    Mediaset dovrebbe iniziare a fare mercato con le case di produzione. Ha già l’ottima Taodue e Medusa per il cinema. Servirebbe qualcosa di più pop, o magari unire le case di produzione in Italia e in Spagna, come fecero quando nacque Mediterráneo in Spagna.

I commenti sono chiusi.