Tuttalativu.it

#Mediaset si rafforza sullo streaming: è in arrivo la nuova piattaforma #MediasetPlayInfinity

Mediaset è proiettata ai prossimi anni, con il settore streaming che avrà sempre più incidenza, più di quanto ne abbia già adesso. I numeri di Mediaset Play Infinity, le due piattaforme del gruppo, sono grandiosi e allora, per rafforzarsi ulteriormente, il progetto è di unire le forze, creando un’unica piattaforma, Mediaset Play Infinity, con contenuti free e pay.



Secondo il quotidiano Italia Oggi, la nuova piattaforma verrà lanciata ad aprile. All’interno ci saranno contenuti free (canali generalisti e tematici live e tutto ciò che va in onda in televisione in modalità on-demand, anche con dei contenuti esclusivi) e contenuti pay (con film, serie tv e altre esclusive, come 104 partite di Champions League).

L’idea è di inserire dei Channels, ovvero dei canali di Mediaset o di terzi, all’interno della piattaforma, naturalmente a pagamento. Su questo, però, nulla è stato ancora definito e l’azienda sta elaborando un’offerta commerciale ad hoc. Così facendo verranno rafforzati ulteriormente i numeri, già altissimi, sul digitale.

Tra l’altro, se in Italia le cose vanno benissimo, anche in Spagna l’offerta funziona. In particolare c’è Mitele Plus che fa registrare grandi numeri, anche grazie alle ottime performance delle serie tv turche, proposte in anteprima e poi trasmesse su TeleCinco, Love is in the air (nome originale Sen Çal Kapımı, con Kerem Bürsin e Hande Erçel) e Mi hogar mi destino (nome originale Doğduğun Ev Kaderindir, con Demet Özdemir e İbrahim Çelikkol).