Michelle Hunziker condurrà Big Performance in Germania: e se arrivasse anche in Italia?

Michelle Hunziker condurrà, a partire da sabato 12 settembre, un nuovo programma su RTL (rete tedesca). Stiamo parlando di  Big Performance – Who is the star in the star?, format nuovo di zecca. Ma di cosa si tratta?

Il programma, che avrà 4 puntate, è un mix tra The Masked Singer (ovvero Il cantante mascherato, la cui prima edizione è andata in onda su Rai 1 nella passata stagione) e Lip Sync Battle / Mini Playback Show. In sostanza i concorrenti (Vip) si travestono da cantanti famosi ed eseguono le loro canzoni sul palco. Non solo, perché l’esibizione verrà condita da maschere, effetti speciali, canti e balli. Un’atmosfera spettacolare e festosa, in cui la giuria dovrà individuare chi si nasconde dietro tutto ciò. Il programma si articola in più manche e più serate, con un eliminato in ogni puntata. Al termine verrà svelata l’illusione perfetta, cioè il personaggio famoso che sarà riuscito a “nascondersi” meglio. 

Il format, di proprietà di Banijay, come detto, mette insieme i due programmi di cui abbiamo già parlato, ma anche un terzo: Tale e quale show. Il punto di forza è che un mix potenzialmente esplosivo. La domanda è: arriverà anche qui in Italia? Sarebbe molto interessante…