Crea sito
Tuttalativu.it

Mr. Wrong e Love is in the air terminano la prima settimana di programmazione. Luci e ombre del debutto. Intanto apre la sede di un fan club!

Mr. Wrong e Love is in the air terminano la prima settimana di programmazione. Luci e ombre del debutto... intanto apre un nuovo fan club!

Mr. Wrong e Love is in the air, una settimana dopo!!

Venerdì è terminata la prima settimana di programmazione delle due nuove serie turche approdate in Italia, su Canale5. Partiamo dai dati nudi e crudi e poi facciamo delle note a margine per capire se il seguito è stato soddisfacente e/o se si poteva fare di meglio. Questo è stato il riscontro Auditel di Mr. Wrong e Love is in the air, come indicato nelle due tabelle che seguono.

Mr. Wrong: Lezioni d’amore chiude la prima settimana con una media di 1.966.000 telespettatori, pari al 16,43% di share. Partita lunedì a 2.255.000 spettatori (18,90%), ha concluso la settimana con 1.895.000 spettatori (16,02%). A metà settimana, facendo il minimo mercoledì 2 giugno (Festa della Repubblica), la nuova serie ha totalizzato 1.759.000 spettatori, pari al 13,91% di share.

Love is in the air parte con “avviamento zero”, dato che i protagonisti sono completi sconosciuti su Canale5. Ciononostante ha realizzato una media di 1.699.000 telespettatori (17,13%). Una partenza col botto che ha permesso alla serie di debuttare con 1.965.000 spettatori (20,31%), chiudendo la settimana a 1.605.000 spettatori (16,60%), un minimo di 1.585.000 spettatori (14,11%) nel festivo.

Mr. Wrong e Love is in the air, una settimana dopo!!

Mossa infelice, quella di proporre una nuova programmazione nella settimana che contiene un ponte e un festivo. A maggior ragione, considerando che le due serie si rivolgono ad un pubblico giovane. Ancora una volta, errori di programmazione mettono in discussione prodotti vincenti che avrebbero potuto partire col turbo, mentre si ritrovano a dover dimostrare sul campo il proprio valore.

Mr. Wrong e Love is in the air, una settimana dopo!!

Tutto questo non dimenticando quanto siano diventate centrali le serie del Paese della Mezzaluna, dato il positivo riscontro ottenuto dai protagonisti. Se Hande Erçel e Kerem Bürsin avranno tutto il tempo per farsi apprezzare, è ormai una realtà il successo di Özge Gürel, Demet Özdemir o l’idolo del momento Can Yaman. Sull’onda del successo di Daydreamer, sono nati siti e fan club.

Mr. Wrong e Love is in the air, una settimana dopo!!

Tra questi, abbiamo il piacere di segnalare un Fan Club diretto da Gaia Silvestre, Presidente dell’Albatros Can Yaman FC. La loro passione è stata tale da creare le pagine social su Facebook, Instagram e il proprio SITO. Recentemente hanno anche deciso di creare un luogo in cui ci i fan potessero incontrarsi di persona e condividere la propria passione per l’attore. Il taglio ufficiale del nastro sarà il 19 giugno. I dettagli delle iniziative li troverete nelle pagine che Vi abbiamo indicato.