Enrico Papi è tornato in grande stile a Mediaset l’anno scorso, ripartendo da Scherzi a parte, che ha collezionato ottimi ascolti. Purtroppo la novità Big Show (già andato in onda su Italia1, ma in versione un po’ diversa) e la sua seconda edizione di Scherzi a parte non hanno raccolti i dati sperati (e che avrebbero meritato).
Dunque sono iniziati ad aleggiare dubbi sul futuro del conduttore, che però sarà molto presente nei prossimi mesi televisivi. Come riferisce TvBlog, sarà opinionista nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che partirà ad aprile su Canale5. Più che opinionista classico, sarà una spalla, esattamente come Nicola Savino (adesso passato a Tv8).
Inoltre si vocifera (con conferma di Davide Maggio) della conduzione de La Pupa e il secchione e viceversa, che tornerà nella prossima stagione su Italia1. Per lui sarebbe un ritorno e probabilmente il format ideale per sfruttare le sue qualità. Lo stesso Maggio sostiene che inoltre Papi starebbe pensando alla conduzione dell’Isola 2024, ma al momento è impossibile sapere qual è la verità.
In tutto questo, ci sarebbe il famoso preserale (progetto Gong evidentemente scartato o comunque non prodotto) che magari potrebbe vedere la luce l’anno prossimo oppure grandi ritorni o novità. Per esempio si potrebbe provare a far tornare Sarabanda, magari in versione Vip, o Bring the noise o programmi del genere, che a Mediaset mancano e che Papi potrebbe gestire in ottimo modo.