Non sono una signora, ultima puntata (Rai2)
Comunicato stampa Dal 29 giugno 2023, ogni giovedì alle 21.15, Rai2 programma “Non sono una signora”, giunto alla quinta ed ultima puntata. Tratto dall’adattamento italiano del format “Make Up Your Mind”, prodotto in collaborazione con Fremantle. Lo show vedrà protagonisti, in ciascuna puntata, 5 celebrità del mondo dello spettacolo, del cinema, del teatro, dello sport e della cultura. Resi irriconoscibili da un team di esperti in make-up e styling, i concorrenti si metteranno in gioco e si sfideranno, per una sera, nei panni di splendide Drag Queen, sottoponendosi a un training con esperti del settore e Drag Queen professioniste.
In studio anche il “panel vip” costituito da Sabrina Salerno, Filippo Magnini Cristina D’Avena e, per la finale, Amanda Lear con il compito di indovinare le identità dei personaggi famosi che si celano dietro il travestimento Drag. Poi la “giuria tecnica” – composta dalle Drag professioniste Elecktra Bionic, Vanessa Van Cartier e Maruska Starr – che giudica, invece, le performance dei nostri concorrenti in gara. Accederanno alla spettacolare finale le cinque celebrities vincitrici delle precedenti puntate e le cui identità non sono ancora state svelate.
Com’è strutturato il nuovo show di Rai2
Ciascun concorrente, nel suo travestimento Drag, dovrà affrontare ben quattro sfide. Ci sarà il catwalk, ovvero una sfilata in passerella con accompagnamento musicale. Poi, la sfida di canto in lipsync, il “discorso per la vittoria”. E ancora, una prova libera dove ciascun concorrente, durante la performance, potrà esibirsi nel proprio “cavallo di battaglia”. Al termine di ogni esibizione, la giuria tecnica decreterà quale Drag dovrà lasciare la gara. Quindi, scopriremo se il “panel vip” è riuscito ad indovinare l’identità della celebrity. Solo al termine di tutte e quattro le esibizioni, Alba Parietti incoronerà vincitrice della prima edizione di “Non sono una signora”, e scopriremo chi si cela dietro la Drag vincitrice e il suo percorso umano e artistico di trasformazione.
Uno show per tutta la famiglia, un programma che mescola il linguaggio del talent show, le spettacolari esibizioni del grande varietà con la formula accattivante del guessing game. Una vera novità nel panorama televisivo italiano mainstream, un programma che attraverso una competizione in un clima di festa, vuole portare il grande pubblico alla scoperta di un mondo inclusivo e coloratissimo; un inno alla libertà nel senso più pieno del termine dove a vincere è la capacità di mettersi in gioco al di là di ogni schema o pregiudizio e di essere, per una sera, una persona completamente diversa.
(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)
Non sono una signora (Rai2) · Dati Auditel
“Non sono una signora” è l’adattamento italiano del format “Make Up Your Mind” prodotto in collaborazione con Fremantle Italia. Un programma di Fabio Pastrello e di Ennio Meloni, Annalisa Montaldo e Antonio Vicaretti. Regia di Fabrizio Guttuso. Direzione artistica di Nick Cerioni.
Quindi, appuntamento a tra poco, per seguire l’ultimo appuntamento di Non sono una signora, in onda su Rai2. Condotto da Alba Parietti che ci conduce in un viaggio alla scoperta dell’arte performativa delle Drag Queen. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).