Tuttalativu.it

Notte di elezioni americane, ecco il programma di #Rai, #Mediaset, #La7 e #Sky

Dopo mesi di attesa, è giunta la notte della verità, la notte delle Elezioni americane. E’ sfida punto a punto tra i due candidati presidenti, Donald Trump Joe Biden. Per l’occasione le reti italiane seguiranno il tutto con una programmazione speciale:

PROGRAMMA RAI

La maratona tv vera e propria inizierà stasera, quando negli Stati Uniti le urne staranno per chiudersi: dalle 23.30 e per tutta la notte Rai1, in diretta dallo Studio 5 di via Teulada, ospiterà un lungo “Speciale Porta a porta”, a cura di Rai1 e Tg1, con Bruno Vespa e con la partecipazione di Monica Maggioni. La sfida, che decreterà il 46° Presidente degli Stati Uniti, verrà seguita dal Tg3 che dedicherà alle elezioni uno Speciale in onda nella notte tra il 3 e il 4 novembre a partire dalla mezzanotte, condotto da Giovanna Botteri con la partecipazione di Lucia Annunziata. Lunga diretta anche su RaiNews24 dalle 23.00 con collegamenti dagli Stati Uniti, approfondimenti, analisi e il racconto degli inviati della CNN.

Domani, subito dopo le dirette su Rai1, Rai3 e RaiNews24, continuerà l’ideale staffetta tra le reti tv: su Rai1 alle 6.45 una puntata monografica di UnoMattina dedicata al voto e alle ripercussioni sulla politica italiana e sullo scacchiere internazionale. Alle 10.00 su Rai2 Speciale Tg2 Italia, mentre alle 12.25 Rai3 ospiterà l’approfondimento di Fuori Tg. Alle 15.00 il racconto e l’analisi del voto tornano su Rai1 per uno Speciale Tg1, con ospiti e collegamenti. A seguire, le elezioni Usa saranno al centro di uno speciale del Tg2 dalle 17 alle 19 su Rai2. E sempre su Rai2 anche il Tg2 Post (ore 21.00) dedicherà la puntata del 4 novembre alla sfida Trump-Biden. La giornata di mercoledì, quella in cui a tutto il mondo sarà noto il nuovo Presidente, si concluderà con Tg3 Linea Notte, a mezzanotte su Rai3.

PROGRAMMAZIONE MEDIASET

Stasera dalle 00.30 e per tutta la notte su Rete 4 e in simulcast su Tgcom24 ci sarà lo speciale La notte americana, condotto da Nicola Porro con collegamenti, analisi e ospiti. Gli approfondimenti sul risultato della notte elettorale statunitense proseguiranno domani, su Canale 5 dalle ore 06.00 con “Speciale Tg5”, per concludersi in access prime-time e in prima serata su Rete4, con “Stasera Italia Speciale Usa”, condotto da Barbara Palombelli.

PROGRAMMAZIONE LA7

Stasera da mezzanotte lo speciale Maratona Mentana Usa condotto da Enrico Mentana, con aggiornamenti e analisi

PROGRAMMAZIONE SKY 

Stasera dalle 23 fino all’indomani su SkyTg24 speciale America 2020 con collegamenti e analisi, in partnership con i quotidiani La Repubblica La Stampa