Tuttalativu.it

Novità su #Sanremo2022: primo ascolto dei brani, capienza Ariston e indiscrezioni

Tra qualche settimana arriverà l’attesissima 72esima edizione del Festival di Sanremo, condotto e diretto per la terza volta consecutiva da Amadeus. Il cast dei Big è fenomenale e ieri è stata data la possibilità ai giornalisti di ascoltare per la prima volta i brani in gara. Tra l’altro c’è anche una bella novità a riguardo, perché Francesca Michielin dirigerà l’orchestra per Emma.

Il Teatro Ariston al momento è previsto che si riempia al 100%, sperando non arrivino brutte notizie dal Governo. Confermati eventi collaterali come Casa Sanremo, torna il famoso red carpet così come radio e programmi in onda dalla cittadina ligure.

Secondo quanto rivelato da Amadeus ai giornalisti nelle canzoni ci sarà tanto amore e pochi riferimenti all’attualità. Nel corso delle serate ci saranno omaggi a Raffaella Carrà, Lucio Dalla e Franco Battiato, così come un omaggio a tv, cinema e teatro con le cinque co-conduttrici.

Su Fiorello Maneskin non ci sono ancora conferme ufficiali ma è probabile che ci siano, certa invece la presenza di Checco Zalone Cesare Cremonini.