Numerose manovre nel pomeriggio di #Rai1 e #Rai2: torna Caterina Balivo?

Partiamo da una certezza: Caterina Balivo merita di tornare in Rai. La conduttrice è molto brava e popolare, dunque sarebbe giusto farla tornare nell’azienda pubblica, che ha lasciato da poco, per pensare ad altro. In questi mesi è stata impegnata su La7 con il game show Lingo – Parole in gioco che, considerando la fascia oraria e le condizioni proibitive, se l’è cavata abbastanza bene.

Indiscrezioni di questi giorni (Dagospia e TvBlog) parlano di un possibile ritorno su Rai2, con un programma simile a Detto Fatto (anch’esso meriterebbe di tornare). Milo Infante, attualmente “proprietario” di quella fascia oraria (dalle 14) sulla seconda rete, traslocherebbe su Rai1, magari affiancato da Roberta Capua.

Sicuramente Oggi è un altro giorno di Serena Bortone non dovrebbe essere confermato, visti i bassi risultati d’ascolto. Partito come programma d’informazione e poi “aggiustato” in corsa per racimolare qualche punto in più di share, non ha mai convinto più di tanto i telespettatori. Ascolti sufficienti, ma serve di più.