Tuttalativu.it

Nuove nomine Rai: Franco Di Mare nuovo direttore di Rai 3, Mario Orfeo al Tg3 e Teresa De Santis a Rai Com

Nuove nomine Rai per Rai 3, Tg3 e Rai Com

Nuove nomine Rai: Franco Di Mare nuovo direttore di Rai 3, Mario Orfeo al Tg3 e Teresa De Santis a Rai Com

Ieri, il Consiglio di Amministrazione della Rai ha deciso le nuove nomine per l’azienda. Tra le novità, spiccano Franco Di Mare alla direzione di Rai 3Mario Orfeo alla direzione del Tg3 Teresa De Santis, ex direttore di Rai 1, nuova presidente di Rai Com. Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Il consiglio di amministrazione della Rai riunitosi oggi (cioè ieri, venerdì 15 maggio) a viale Mazzini e presieduto da Marcello Foa alla presenza dell’amministratore delegato Fabrizio Salini ha proceduto a formalizzare le proposte di nomina, che poi dovranno passare al vaglio delle rispettive assemblee, delle consociate Rai Way,  Rai Cinema e Rai Com. A Rai Way è stato confermato come Ad Aldo Mancino mentre alla carica di presidente è stato indicato Giuseppe Pasciucco.

Nel Cda della società quotata per conto Rai Stefano Ciccotti, mentre consiglieri indipendenti sono stati designati Donatella Sciuto, Paola Tagliavini, Barbara Morgante, Annalisa Donesana e Riccardo Delleani. Per quanto riguarda Rai Com il cda ha indicato come Presidente Teresa De Santis e nella carica di Ad, Angelo Teodoli. Nel Cda Silvia Calandrelli, Roberto Ferrara e Roberto Sergio. Il cda ha confermato per Rai Cinema alla presidenza Nicola Claudio e Paolo Del Brocco Amministratore delegato.

In cda Elena Capparelli, Marcello Ciannamea e Paola Sciommeri. Quanto a Rai Pubblicità, dopo le dimissioni dei consiglieri Rai Giampaolo Rossi e Beatrice Coletti avvenute l’estate scorsa, sono entrati nel cda Monica Caccavelli e Maurizio Fattaccio. Per l’informazione il cda ha espresso il proprio parere per l’indicazione di nomina del direttore del Tg3 Mario Orfeo che subentra a Giuseppina Paterniti indicata Direttore dell’Offerta informativa. Direttore del Gr Rai e Radio1 è stata indicata Simona Sala. Per le reti tv Franco Di Mare assume l’incarico di direttore di Rai3.