Nuove voci sulla striscia informativa post #Tg1 delle 20: vedrà la luce?

AscoltiTV 26 settembre 2022 by night. Quali sono le preferenze del popolo della notte? Il riscontro Auditel degli speciali Elezioni 2022
 

E’ da anni che se ne parla, ma i vari progetti non hanno mai visto la luce: parliamo della striscia informativa post Tg1 delle 20. In passato si erano fatti vari nomi, ma per diversi motivi non se n’è mai fatto nulla, anche perché non sarebbe facile.

Infilare qualcosa tra Tg1 e Soliti Ignoti non è semplice, l’unica eccezione è il PrimaFestival riguardante Sanremo (ma lì ci sono anche motivi commerciali, legati a sponsor). Oggi TvBlog parlano di una forte ipotesi che vedrebbe in prima linea Bruno Vespa.

Del resto il giornalista è una colonna di Rai1, molto stimato dall’azienda (e anche dall’attuale esecutivo) e dunque forse potrebbe essere la volta buona. Da capire eventualmente quali sarebbero i costi, cosa penserebbe il Tg1, quanto durerebbe e dunque che effetti avrebbe su Soliti Ignoti e prime time (che già devono fare fronte a calo della platea e più spot del solito).