Tuttalativu.it

Nuovo progetto dedicato all’ultima Regina d’Italia, Mary-Jose: ci sarà una grande serie tv

Il settore fiction/cinema è sempre molto attivo, anche in un momento così difficile e delicato. Tra le novità in “cantiere” ce n’è una molto succulenta: verrà realizzata una serie tv dedicata a Maria Josè del Belgio, ultima Regina d’Italia. La notizia è stata riportata in anteprima dal portale Generazione Scuola, che dà anche altri interessanti dettagli.

Marie José Carlotta Sofia Amelia Enrichetta Gabriella di Sassonia Coburgo-Gotha, più nota come Maria José del Belgio, era la moglie di Umberto II di Savoia nonché ultima regina consorte d’Italia prima della proclamazione della Repubblica. A lei ha pensato il produttore cinese Yi Shaw, che ha deciso di realizzare un film e una serie tv.

La Regina di Maggio sarà così protagonista di questo grande progetto internazionale, una co-produzione tra Cina (Indo the Sun Films, divisione Indo the Sun Entertainment, società “madre” con sede a Los Angeles) e il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, che sarà il produttore esecutivo. Le riprese dovrebbero avvenire tra 2022 e 2023 in Italia e negli Stati Uniti.

Il regista Zhao ha dichiarato: “La storia della regina Mary-Jose è una grande epopea, ricca di colpi di scena drammatici, con molti significati e significati storici. Questa è sicuramente un’occasione per evidenziare la finzione della vita reale e per questi motivi sono costretto a dare vita a questa affascinante storia, come un encomiabile narratore, sia in una serie TV che in un film. Le dinastie reali rivelano il vero intrigo che il pubblico di tutto il mondo è più ricettivo e le storie che raccontiamo sulla Regina Maggio possono placare molta fame e, soprattutto, gioia”

Emanuele Filiberto di Savoia ha detto: “So che Yi è uno straordinario narratore che dà vita alla storia di mia nonna in modo meraviglioso. Non vediamo l’ora di creare un’esperienza indimenticabile per il pubblico di tutto il mondo”