Crea sito
Tuttalativu.it

Oggi parte Resta a casa e vinci, il nuovo quiz di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca

Oggi parte Resta a casa e vinci, il nuovo quiz di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca

Oggi parte Resta a casa e vinci, su Rai 2

Oggi parte Resta a casa e vinci, il nuovo quiz di Rai 2, in onda dal lunedì al venerdì alle 14. Il programma sarà condotto da Costantino Della Gherardesca, amatissimo conduttore di Pechino Express e opinionista a Live – Non è la d’Urso. L’idea nasce come spin-off di Apri e vinci, il quiz andato in onda negli ultimi anni con ben due edizioni sul secondo canale del servizio pubblico. La novità, si capisce dal titolo, è la location. Prima il conduttore raggiungeva a casa i concorrenti, mentre adesso Costantino sarà comodamente in studio e i concorrenti, altrettanto comodamente, sul divano di casa. La scelta nasce per esigenza, vista l’emergenza sanitaria in corso in questi mesi.

In ogni puntata ci sarà una sfida tra due famiglie, attraverso un classico quiz e prove di abilità. Altra novità di questa edizione sarà la Ruota degli esperti: alcuni personaggi famosi faranno domande su temi di cui sono esperti. In questo ruolo vedremo quindi Marco Carta per Sanremo, Gabriele Corsi per Cartoni Animati, Lory Del Santo per Cinema, Carmen Di Pietro per Letteratura, Elsa Fornero per Economia, Vera Gemma per Seduzione, Giancarlo Magalli per Storia della tv, Enzo Miccio per il Galateo, Nicole Rossi per Slang Giovanile e Federico Russo per Calcio.

Al termine della sfida la famiglia con il montepremi più basso uscirà dal gioco, mentre l’altra avrà la possibilità di giocare la famosa domanda del porcellino, cioè una domanda a risposta multipla dal valore di 2.500 € (da devolvere in beneficenza). Ad affiancare Costantino Della Gherardesca in studio ci sarà una mascotte speciale, cioè il pupazzo del Porcellino, simbolo del programma.