Tuttalativu.it

#PalinsestiMediaset – Ecco cosa vedremo da settembre su #Canale5: tantissime le novità!

Quest’oggi Mediaset ha presentato a stampa e investitori pubblicitari i palinsesti della prossima stagione televisiva, che comincerà a settembre. Tante le conferme ma a sorprendere sono le tantissime novità, tra cui anche ritorni. Di seguito il palinsesto indicativo di Canale5 con tutti i programmi in onda e qualche dichiarazioni dei dirigenti.

DAY-TIME

Dal lunedì al venerdì confermati Mattino5, Forum, Beautiful, Una Vita, Uomini e donne, soap, Pomeriggio5, Caduta Libera (da settembre), Avanti un altro (da gennaio) e Striscia la notizia. La novità riguarda la soap a cavallo tra Uomini e donne e Pomeriggio5 che durerà di più (puntata intera), riducendo così la durata del programma di Barbara d’Urso. Il sabato soap, Amici Verissimo, mentre la domenica, dopo le soap, due novità: Scene da matrimonio con Anna Tatangelo Verissimo (per il momento previste 8/10 puntate, poi si vedrà).

PRIME TIME

  • Lunedì: Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini (opinioniste Adriana Volpe Sonia Bruganelli, per il momento previste 13 puntate)
  • Martedì: Champions League / Speciali Caduta Libera / Film
  • Mercoledì: FICTION (Luce dei tuoi occhi / Giustizia per tutti / Una famiglia per bene)
  • Giovedì: EVENTI (Star in the star con Ilary Blasi / D’Iva, due serate con Iva Zanicchi / Zelig, tre serate con Claudio Bisio Vanessa Incontrada / Show Claudio Baglioni, non ancora certo)
  • Venerdì: Grande Fratello Vip (per il momento previste 8 puntate)
  • Sabato: Tu si que vales
  • Domenica: Scherzi a parte con Enrico Papi / All Together Now con Michelle Hunziker (6 puntate più altri due speciali natalizi con bambini)

Questo per quanto riguarda l’autunno, dopo di che dal 2022 dovrebbero arrivare La domenica del villaggio con Gerry Scotti Avanti un altro…pure di sera!Isola dei Famosi, il grandissimo ritorno di un format amato come La Talpa (acquistati i diritti per 6 anni), nuovo programma Fascino, nuove fiction (Tutta colpa di Freud, Fosca, Destini in fiamme, L’ora, Buongiorno mamma 2), Speciale Big Show, Felicissima Sera, Speciale Michelle Hunziker (one woman show, due puntate), Renato Zero 70 anni, C’è Posta per te Amici.

RIASSUNTO DICHIARAZIONI

Volontà di cambiare la domenica pomeriggio,seppur poco influente dal punto di vista commerciale, con altri prodotti a bassi costi. Alessia Marcuzzi ha preferito andar via, ma semplicemente perché i conduttori non hanno più contratti in esclusiva ma a progetto. Non è da escludere che possa tornare a gennaio con qualcos’altro. Barbara d’Urso risorsa importante, ha fatto un grande lavoro durante il Covid. Cambiate le esigenze, ma potrebbe tornare in prima serata. Rinnovati i contratti di Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Ezio Greggio, Roberto Giacobbo, Nicola SavinoPierluigi Pardo Max Callegari saranno le voci della Champions League su Canale5 Mediaset Infinity per i prossimi tre anni.