Tuttalativu.it

Palinsesto autunnale cadette Mediaset. A Rete4 e Italia1, confermati Le Iene e i talk-show di successo; torna Freedom

Palinsesto autunnale cadette Mediaset. A Rete4 e Italia1, confermati Le Iene e i talk-show di successo; torna Freedom

Palinsesto autunnale cadette Mediaset: Rete4 e Italia1

Mancano poco meno di due mesi alla ripartenza televisiva e cominciano ad uscire tutte le notizie riguardanti i prossimi palinsesti, in particolar modo quelli autunnali. Andiamo oggi a vedere le proposta di Rete 4 e Italia 1 a partire da settembre, grazie alle comunicazioni fornite da Publitalia. Si punta chiaramente sulle certezze, che garantiscono risultati.

Palinsesto autunnale cadette Mediaset, divise per rete

RETE 4

La rete diretta da Sebastiano Lombardi, completamente rinata dopo il restyling, punta ormai su basi solide. A cominciare da Stasera Italia che registra ottimi risultati durante l’anno e in estate è leader (battendo La7). Barbara Palombelli tornerà alla conduzione a settembre, ma nel frattempo viene sostituita da Veronica Gentili (che durante l’anno conduce le puntate del weekend). Dal 7 settembre ripartiranno anche tutti i talk-show di prima serata, che garantiscono grandi ascolti: Quarta Repubblica il lunedì, Fuori dal coro il martedì, Dritto e rovescio il giovedì e Quarto Grado il venerdì.

ITALIA 1 

La rete diretta da Laura Casarotto punta a riconfermarsi, dopo un anno fantastico, che ha visto Italia 1 terza rete nazionale. Confermato il programma di punta, Le Iene, con doppio appuntamento settimanale a partire da settembre (martedì e giovedì sera). Farà invece il suo esordio, sempre a settembre, Freedom – Oltre il confine con Roberto Giacobbo. Il programma è andato in onda negli ultimi anni su Rete 4, poi, visti gli ottimi ascolti, è stato promosso sulla rete giovane del gruppo. Ci saranno ben due serie tv: Chicago Med fino a fine settembre (partirà ad agosto) e Lincoln Rhyme in prima visione assoluta.

Saranno tanti i film trasmessi, molti dei quali in prima visione, come Aquaman, Red Sparrow, Jurassic World – Il regno distrutto, Ready Player One, Final score, Shark – Il primo squalo e tanti altri. Confermatissimo anche Pressing, ogni domenica in seconda serata con Giorgia Rossi. Inoltre dovrebbe esserci (non ancora ufficiale, ma quasi) anche Tiki Taka, che cambierà conduttore: non più Pierluigi Pardo (che rimarrà solo come telecronista), ma Piero Chiambretti. Confermato ma non ancora ufficiale anche il reality La pupa e il secchione, che dovrebbe andare in onda in autunno.