Paola Cortellesi torna in azione su #SkyCinema con la seconda stagione di #Petra

ANSA – Paola Cortellesi torna in azione nei panni dell’ispettore Petra Delicato: la seconda stagione della serie crime è in arrivo su Sky Cinema e Now a partire da domani 21 settembre. Al fianco dell’attrice troviamo Andrea Pennacchi nei panni del vice ispettore Antonio Monte.

Quattro nuovi episodi, targati Sky Original, diretti da Maria Sole Tognazzi e scritti da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia con la collaborazione alle sceneggiature di Paola Cortellesi. Ci porteranno questa volta dentro quattro nuove indagini sempre ambientate nella città di Genova: un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio durante il Carnevale, il furto di una pistola – e non una pistola qualsiasi.

Forti del loro rapporto ormai consolidato, Petra e Antonio sembrano avere trovato l’equilibrio perfetto. Si potrebbe pensare che non abbiano bisogno d’altro per essere felici, ma la vita riserva sempre delle sorprese. Soprattutto quando si è pronti a rimettersi in discussione, ad accogliere con curiosità i nuovi incontri e a dare ascolto a un ulteriore, inaspettato, desiderio di cambiamento. La serie, prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM è tratta dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio. (ANSA).