Pechino Express: La rotta dei sultani, prima puntata. La nona edizione condotta da Costantino della Gherardesca arriva su Tv8

Pechino Express: La rotta dei sultani, prima puntata su Tv8

Pechino Express: La rotta dei sultani, prima puntata. La nona edizione condotta da Costantino della Gherardesca arriva su Tv8

Torna Pechino Express, l’adventure show passato da RaiDue a Sky, giunto alla nona edizione, con la prima puntata in onda su Tv8. Prodotto da Banijay Italia, arriva in prima visione free dopo la programmazione su Sky nella primavera del 2022. A condurre il programma sarà ancora una volta Costantino della Gherardesca. Per questa edizione il viaggio sarà nel Medio Oriente e toccherà quattro stati: la Turchia, l’Uzbekistan, la Giordania e gli Emirati Arabi. Si partirà dalla Cappadocia per attraversare Istanbul, raggiungere Samarcanda lungo la Via della Seta. Oltre questi luoghi, i concorrenti scopriranno Petra fino ad arrivare a Dubai.

Il cast della nona edizione di Pechino Express

Le dieci coppie che prenderanno parte all’avventura sono:

  • Gli atletici: Alex Schwazer (marciatore e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008) e Bruno Fabbri (Medico sportivo)
  • Padre e figlio: Ciro Ferrara (Ex calciatore e allenatore) e Giovambattista Ferrara (terzo figlio di Ciro)
  • Gli scienziati: Barbascura X (chimico, scrittore, YouTuber e musicista) e Andrea Boscherini (esperto in scienze naturali)
  • I Fidanzatini: Rita Rusic (produttrice cinematografica, attrice e modella) con il compagno Cristiano di Luzio (imprenditore)
  • Le Tik Toker: Anna Ciati (22 anni) e Giulia Paglianiti (20 anni) influencer con oltre un milione di follower
  • I pazzeschi: Victoria Cabello (conduttrice) e Paride Vitale (si occupa di consulenza in strategie di comunicazione)
  • Gli sciacalli: Gianluca Colucci in arte Fru (attore comico) e Aurora Leone (attrice comica)
  • Italia-Brasile: Nikita Pelizon (modella e intervistatrice) ed Helena Prestes (modella e attrice di origine brasiliana)
  • Gli indipendenti: Bugo (cantautore e musicista) e Cristian Dondi (migliore amico di Bugo)
  • Mamma e figlia: Natasha Stefanenko (ex modella, attrice e conduttrice) e Sasha Sabbioni (studentessa in Economics and Management).

Pechino Express: La rotta dei sultani, prima puntata

La partenza della prima tappa è fissata a Mustafapasa, nel cuore della Cappadocia, in Turchia centrale: una pianura disseminata di incredibili formazioni rocciose. Una regione piena di paesini che sembrano fermi nel tempo, dove l’agricoltura è l’attività principale e nessuno parla inglese. Una serie di missioni porta le coppie a scoprire i luoghi e usanze più belli e le usanze più curiose, come quella di salutare chi parte tirandogli l’acqua. I viaggiatori arrivano quindi nella città sotterranea di Mazi, dove affronteranno una dura prova immunità, per poi spostarsi verso Sultanhani, dove c’è la conclusione della tappa nel caravanserraglio locale, uno degli edifici più imponenti della Turchia centrale.

L’appuntamento per la prima puntata di Pechino Express: La rotta dei sultani è previsto per questa sera, subito dopo Bruno Barbieri: 4 Hotel, in prime time su Tv8. Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere gli altri fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il prime time di questa sera, augurando ai lettori buona visione.