#PlutoTv accresce la propria offerta gratuita, aggiungendo altri 9 canali e proporzionando l’offerta all’aumento del proprio pubblico

Pluto Tv accresce la propria offerta gratuita, aggiungendo 9 canali

Pluto Tv accresce la propria offerta gratuita, aggiungendo altri 9 canali e proporzionando l'offerta all'aumento del proprio pubblico

Pluto Tv accresce la propria offerta gratuita dopo meno di un mese dallo sbarco nel nostro Paese. Il servizio di televisione lineare in streaming di proprietà di ViacomCBS, dopo i 40 canali offerti al suo debutto, già amplia la sua offerta con l’aggiunta di altri 9 canali. Quindi, l’offerta cresce con l’aumento della platea televisiva, un trend positivo che ha raggiunto 54 milioni di utenti al mese in tutto il mondo. L’idea vincente è quella che vede una tv “lineare nell’era dell’on demand e gratuita nell’era dello streaming a pagamento”. Un progetto che interessa il pubblico televisivo che trova nuovi contenuti free.

All’inizio di novembre sono già partiti 4 nuovi canali:

  • Naturescape (dedicato alla natura più inesplorata);
  • Fashion TV (dedicato agli amanti della moda);
  • Pluto Tv Family (propone avventure animate alle serie musicali per ogni membro della famiglia);
  • Qwest Jazz&Beyond (dedicato alla musica con le esibizioni live che hanno fatto la storia).

Dal 15 Novembre sono stati aggiunti altri 3 canali tematici dedicati al periodo natalizio:

  • SUPER! Xmas;
  • Christmas Lights;
  • Fireplace TV.

A queste new entry, dal 22 Novembre si aggiungono altri 2 canali tematici, che sono:

  • Fuel TV (canale interamente dedicato agli appassionati di sport d’azione);
  • Pluto TV Celebration.

Le nuove frontiere della tv non smettono di stupire e l’offerta aumenta a ritmo vertiginoso. Per la tv tradizionale generalista, per non soccombere, bisognerà fidelizzare il rapporto col pubblico e sarà sempre più difficile mantenere intatto il proprio successo. Vedremo quali saranno le mosse della vecchia e cara tv nei prossimi anni.