Tuttalativu.it

Maria Sole Pollio attrice, conduttrice e star dei social: presente roseo, futuro intrigante

E’ la star dei social, è un’attrice e una conduttrice: di chi stiamo parlando? Di Maria Sole Pollio. La ragazza, nata il 18 luglio 2003 a Napoli, sta vivendo un momento d’oro. Da piccola ha sempre avuto la passione per la recitazione, ha anche aperto un canale su Youtube con migliaia di views. Poi arriva Francesco Facchinetti ed ecco l’esplosione.

Pippo Baudo direbbe “l’ho scoperta io” e Facchinetti potrebbe tranquillamente prendere in prestito questa espressione. Grazie alla sua intuizione, Maria Sole si è fatta conoscere dal pubblico. Prima la fiction Don Matteo, in cui ha recitato per due stagioni (le ultime andate in onda), poi lo show estivo Battiti Live, ormai alla sua terza partecipazione consecutiva, in mezzo il film Se son rose con Leonardo Pieraccioni

Insomma, sono anni speciali per lei. E il meglio deve ancora venire: già perché ha solo 17 anni e la strada è ancora lunga. Certo, se le premesse sono queste, si preannuncia un futuro davvero roseo. La cosa che più impressiona, oltre alla sua poliedricità, passando dalla recitazione alla conduzione come se nulla fosse, è la sua “esperienza”. Voi direte, ma a 17 anni che esperienza potrà avere? Giusto, ma guardandola è come se l’avesse. Facciamo un gioco: non la conoscete, non sapete quanti anni ha, la vedete per la prima volta. Scommettiamo che non direste mai che è alle sue prime esperienze? Ha tempi televisivi perfetti, è spigliata, solare, simpatica. Sa improvvisare, sa seguire il copione senza farsene accorgere. 

Insomma, il presente ce l’ha fatta conoscere, sta al futuro farle fare la strada che merita. In bocca al lupo Maria Sole!