Ponte di Genova: inaugurazione alle ore 18.30
Finalmente oggi, a due anni dal tragico crollo del Ponte Morandi, verrà inaugurato il nuovo Ponte di Genova, chiamato “San Giorgio”. Realizzato in tempi di record, grazie al lavoro di tutti gli operai e anche a quello di Renzo Piano, che ha progettato un’infrastruttura innovativa, moderna e al passo con i tempi. Alle 18.30, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte (oltre che di altre autorità locali e nazionali), avverrà l’evento.
Evento che, per rispetto delle vittime, sarà “normale”. Niente festeggiamenti, niente euforia. La tragedia si poteva e doveva evitare, ma a questo ci penserà (anzi, ci sta già pensando) la magistratura. In ogni caso ciò che avverrà oggi in Liguria è un importante segnale, che testimonia la volontà di rialzarsi e di ripartire, più forti di prima.
Palinsesto speciale per l’inaugurazione del Ponte San Giorgio
Naturalmente l’evento sarà seguito anche dei network televisivi e come sempre ve ne diamo conto nelle nostre flash news. Ecco gli appuntamenti delle reti generaliste:
- Alle 18 Speciale Tg 4 su Rete 4
- Alle 18.15 Speciale Tg 1 su Rai 1
Anche le all-news RaiNews24, SkyTg24 e TgCom24 seguiranno l’evento in diretta.