Tuttalativu.it

Power Hits Estate in onda anche su Tv8 e Sky Uno: l’evento di Rtl 102.5 il 9 settembre all’Arena di Verona

Power Hits Estate in onda anche su Tv8 e Sky Uno: l'evento di Rtl 102.5 il 9 settembre all'Arena di Verona

Power Hits Estate in onda anche su Tv8 e Sky Uno

Power Hits Estate andrà in onda anche su Tv8 e Sky Uno: è questa la notizia emersa in questi minuti. L’evento organizzato da Rtl 102.5, radio più ascoltata d’Italia, all’Arena di Verona è giunto ormai alla quarta edizione e quest’anno, oltre ad andare in onda in radio e sul canale tv di Rtl 102.5 (canale 36 dtt e 736 Sky), sarà trasmesso anche dai due canali Sky. L’erede del Festivalbar, così viene definito, più che altro per la location, incorona i tormentoni dell’estate attraverso due criteri. Ci sono i voti sul sito del network radiofonico e i punteggi EarOne (passaggi in radio). Alla conduzione Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari, la Zac e Mara Maionchi

La prima edizione, nel 2017, fu vinta da Francesco Gabbani con Tra le granite e le granate. Nel 2018 toccò a Boomdabash e Loredana Bertè con Non ti dico no, mentre l’anno scorso a vincere furono di nuovo i Boomdabash ma con Alessandra Amoroso con Mambo Salentino. Tra poco meno di due mesi, mercoledì 9 settembre, si decreterà il quarto vincitore di questa manifestazione. 

Sarà sicuramente un’edizione particolare, viste le difficoltà dell’emergenza sanitaria, ma Lorenzo Suraci, patron di Rtl 102.5, ha voluto fortemente la conferma di questo evento. Ecco alcune sue dichiarazioni: “Stiamo immaginando un appuntamento unico in grado di creare un’atmosfera speciale anche senza la consueta cornice di spettatori. Grazie alla regia di Luigi Antonini e a Francesco De Cave come light designer, l’Arena vuota sarà vestita in modo tecnologico, con un gioco di luci moltiplicato 100 quello che di solito il pubblico è abituato a vedere. Sicuramente non ricorreremo agli spalti riempiti virtualmente o all’applauso finto, che sono del tutto innaturali. Ma stiamo studiano una formula innovativa: sapremo costruire qualcosa di suggestivo“.