PresaDiretta 2022, quarta puntata su Rai3. Le grandi inchieste condotte da Riccardo Iacona continuano con “L’Italia ha scelto”

PresaDiretta 2022 quarta puntata (RaiTre)

PresaDiretta 2022 terza puntata su Rai3. Le grandi inchieste condotte da Riccardo Iacona

Quarto appuntamento per PresaDiretta 2022 eccezionalmente in onda di domenica. Uno speciale di PresaDiretta dedicato al racconto del Paese attraverso le scelte degli elettori: L’Italia ha scelto, in onda lunedì 26 settembre, alle 21.25 su RaiTre. È partito un nuovo ciclo di puntate formate da otto appuntamenti sui temi più caldi e complessi della realtà che ci circonda. Un programma di Riccardo Iacona e Cristina De Ritis, con la collaborazione di Giulia Bosetti, Lisa Iotti, Raffaella Pusceddu.

Gli inviati di PresaDiretta hanno attraversato l’Italia per incontrare gli elettori, le loro domande e le loro speranze in vista delle elezioni politiche. Sono stati nel Nord Italia a parlare con gli imprenditori e con gli operai di crisi economica; hanno incontrato il popolo dell’astensione; sono andati nel Sud a parlare di lavoro e non solo. PresaDiretta ha seguito i comizi e ascoltato la gente nelle piazze, tra dubbi e certezze. E poi ha attraversato il mondo dei giovani, molti di loro alle prese con il primo appuntamento elettorale, per raccontare le loro priorità e il loro punto di vista sulla politica.

In studio, ospiti di Riccardo Iacona: il professor Alessandro Campi, professore di Scienze Politiche all’Università di Perugia e politologo; Marco Damilano, giornalista, saggista e conduttore della striscia quotidiana “Il cavallo e la torre”; Giovanni Diamanti analista politico e cofondatore di YouTrend, il portale italiano che elaborerà in esclusiva per PresaDiretta flussi di voto, mappe elettorali e sondaggi per analizzare il voto degli italiani.

(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)

PresaDiretta (RaiTre) · Edizione 2022/2023 · Dati Auditel

Quindi, appuntamento a tra poco, per seguire la quarta puntata della nuova edizione di PresaDiretta, condotta da Riccardo Iacona. In tv le inchieste di uno dei programmi più forti della programmazione di RaiTre. Lo fa trattando tematiche importanti e sempre scottanti. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).