Crea sito
Tuttalativu.it

Problemi per #IlParadisoDelleSignore: il set è abusivo, il Tar ha deciso che deve essere demolito

Il Paradiso delle Signore settimana dal 16 al 20 novembre 2020

Il Paradiso delle Signore sta vivendo una stagione molto fortunata in termini di ascolti, con una media di circa 2 milioni ogni pomeriggio su Rai1. La fiction, che inizialmente andava in onda in prima serata, ha fidelizzato e sta piacendo molto al pubblico. Tant’è che anche le repliche del sabato pomeriggio su RaiPremium ottengono ottimi ascolti.

Certo, lo stesso non si può dire nell’extra-tv. Nel senso che, stando a quanto riferito da Il Messaggero, il set dove viene girata la fiction è stato dichiarato abusivo. E’ una sentenza del Tar del Lazio a confermarlo, disponendo la demolizione.

Il Paradiso delle Signore viene registrato a Roma, all’interno del Parco di Velo, che è una riserva naturale. Il Comune di Roma  e l’Ente del Parco hanno disposto la demolizione della struttura già nel 2019. Adesso il Tar ha confermato l’operato di entrambi, respingendo il ricorso della Videa Studios SpA, società proprietaria della struttura.

Come riferito sul quotidiano, la “battaglia” delle istituzioni c’è da tempo, considerando che le strutture sono state costruite abusivamente e non hanno le condizioni necessarie e adeguate, stando a quanto dice il Campidoglio. Di contro la società di produzione si difende dicendo che le strutture sono temporanee e amovibili e che tra l’altro fu detto loro che fosse tutto in regola.

Importante precisare che la Rai AuroraTv, società di produzione della fiction, non vengono menzionate nella sentenza. Cosa succederà adesso? Ci sarà il ricorso al Consiglio di Stato, considerando che Videa ha acquistato strutture già esistenti e tra l’altro presenti in una parte degradata del Parco. L’Ente dovrebbe quindi, secondo loro, procedere a una riperimetrizzazione del luogo.

Fonte: Il Messaggero

2 Risposte a “Problemi per #IlParadisoDelleSignore: il set è abusivo, il Tar ha deciso che deve essere demolito”

  1. A me piace molto la ficzion, la quardo sempre e volentieri da Mosca! ))

I commenti sono chiusi.