#Qatar2022, partono i Mondiali di calcio: oggi cerimonia d’apertura e #QatarEcuador, il programma tv

Dopo una grande attesa, oggi partono i Mondiali di calcio, che per la prima volta nella storia si svolgeranno in inverno, vista la location (Qatar). Tante le polemiche attorno all’evento, legate al mancato rispetto dei diritti umani, ma la priorità della Fifa era incassare il più possibile, dunque tutto passa in secondo piano (per loro).

Quest’oggi si terrà la cerimonia d’apertura e a seguire la prima partita, che vedrà sfidarsi QatarEcuador. Tutto l’evento verrà trasmesso in diretta esclusiva dalla Rai, tra Rai1, Rai2 RaiPlay. Di seguito il programma odierno:

CERIMONIA D’APERTURA – dalle ore 15.30 su Rai1, RaiPlay e Rai4K (canale 101 dtt e 210 Tivusat)

QATAR-ECUADOR – dalle ore 16.45 su Rai1, RaiPlay e Rai4K (canale 101 dtt e 210 Tivusat) – Telecronaca di Stefano Bizzotto Daniele Adani, bordocampo e interviste Marco Lollobrigida Stefano Rizzato. Prima e dopo studio da Doha con Alessandro Antinelli Claudio Marchisio.

Oltre a questi due appuntamenti, da segnalare l’amichevole AUSTRIA-ITALIA (dalle 20.30 su Rai1 con telecronaca di Alberto Rimedio Antonio Di Gennaro) e lo Speciale Mondiali Qatar 2022 in onda in seconda serata su Rai2.