Qual è stato l’andamento delle piattaforme ott nei primi nove mesi del 2022? Boom di #DisneyPlus

Le piattaforme over the top sono in grande ascesa: in questi anni c’è stata una grande crescita e il Covid non ha fatto altro che accelerare questo processo di rinnovamento delle abitudini. E’ interessante dunque andare a scoprire l’andamento dei vari player nei primi nove mesi del 2022.

E’ l’AgCom tramite l’Osservatorio sulle Comunicazioni, a rivelare i dati riguardanti gli utenti unici delle varie piattaforme VOD (video on demand) a pagamento: in totale a settembre 2022 sono 15,3 milioni di persone (-287.000 rispetto a settembre 2021). Al primo posto resta Netflix con i suoi 8,9 milioni di utenti unici (+4,2% rispetto a 2021), a seguire Amazon Prime Video con 6,4 milioni (+11,5%).

Terza sul podio con 3,4 milioni di utenti unici ma prima per crescita (+41,7%Disney+, seguita dalla sportiva Dazn (2,4 milioni e +1.7%). Numeri importanti e in continua crescita, senza considerare le tante altre piattaforme non citate (Infinity, TimVision, Now, PlutoTv, Discovery+, Paramount+, Chili, Serially ecc).