Dopo un’afosa e complicata estate, i programmi del day-time di Rai1 e Canale5 si preparano a tornare in onda a partire da settembre. In alcuni casi si conoscono già le date, in altre si fanno ipotesi, in ogni caso le elezioni del 25 settembre hanno “costretto” ad anticipare i piani.
Per quanto riguarda il primo canale, Unomattina, Storie Italiane, E’ sempre mezzogiorno, Oggi è un altro giorno e La vita in diretta dovrebbero partire il 5 settembre (tutti o quantomeno Bortone e Matano, per via delle elezioni). Reazione a catena andrà in onda eccezionalmente fino a fine ottobre, quando poi tornerà L’Eredità, mentre Soliti ignoti partirà a metà settembre (probabilmente il 12). Rientro anticipato anche per Porta a porta, in onda già dal 30 agosto. Domenica in e Da noi a ruota libera partiranno il 18 settembre.
Canale5 invece ha rientri graduali: il 29 agosto riparte Caduta libera, il 5 settembre Mattino5 e Pomeriggio5 e il 12 Forum e Uomini e donne. Verissimo tornerà sabato 10 o sabato 17, mentre Amici partirà domenica 18 e poi dal giorno successivo il day-time giornaliero, così come quello del Grande Fratello Vip. Vacanze più lunghe per Striscia la notizia, che tornerà martedì 27 settembre.