Crea sito
Tuttalativu.it

Rai e Mediaset omaggiano Ennio Morricone: programmazione speciale, ecco i dettagli

Rai e Mediaset omaggiano Ennio Morricone

In queste ore è arrivata una notizia bruttissima: il grande compositore Ennio Morricone ci ha lasciato. Per questo Rai e Mediaset hanno deciso di rendergli omaggio con una programmazione speciale.

PROGRAMMAZIONE RAI

Su Rai 1, oltre agli omaggi durante il daytime e nei tg, due appuntamenti. Alle 20.30 l’intervista di Fabio Fazio al Maestro nel 2017, a seguire speciale di Techetecheté interamente dedicato a lui.

Su Rai 3, oltre agli omaggi durante il daytime, due appuntamenti: alle 20 il ricordo di Blob, a seguire l’emozione di una delle sue colonne sonore più famose in C’era una volta in America di Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods e Elizabeth McGovern.

Su Rai Movie diversi film: alle 17.15 Il mercenario di Sergio Corbucci con Franco Nero, Jack Palance e Tony Musante e in prima serata l’evento Nastri D’Argento 2020. Domani, martedì 7 luglio, alle 17.20 La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza? di Giulio Petroni con Tomas Milian, Mike Bongiorno, Janet Agren, e alle 21.10 il grande affresco di Novecento di Bernardo Bertolucci con Burt Lancaster, Robert De Niro, Gerard Depardieu, Stefania Casini.

Su Rai Premium stasera (lunedì 6 luglio) alle 22.55  Pane e Libertà – Giuseppe Di Vittorio di Alberto Negrin con Pierfrancesco Favino e Raffaella Rea.

Su Rai 5 in prima serata l’evento dell’11 gennaio scorso “Senato &’ Cultura” quando la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha consegnato un premio alla carriera al Maestro. Per l’occasione, l’Orchestra Roma Sinfonietta – sotto la direzione di Ennio e Andrea Morricone – ha proposto alcuni tra i più famosi brani del suo repertorio musicale.

Su Rai Storia, invece, oggi alle 18.45 e alle 23.45 (e in replica domani, martedì 7 luglio alle 10.25 e 17.45, e sabato 11 luglio alle 18.30) il ritratto di Biografie. Ennio Morricone, il compositore assoluto e, alle 23.30 (con replica martedì 7 luglio alle 19.00) Musica da sera del 1999 dedicato al compositore.

PROGRAMMAZIONE MEDIASET

Su Canale 5 in prima serata il film Baarìa, premiato con un David di Donatello per la migliore colonna sonora.