Tuttalativu.it

#Rai1 sta preparando tre fiction per ricordare alcuni grandi uomini italiani: ecco i dettagli!

Il settore fiction, ormai si sa, è il fiore all’occhiello della Rai. Grandi prodotti ogni anno, ma soprattutto grandi ascolti. Tra sequel e novità, i telespettatori ormai vanno sul sicuro quando mettono il primo canale con il telecomando. Ebbene, c’è una novità molto interessante, che vedremo nei prossimi mesi.

Come rivelato da ItaliaOggi, infatti, Rai1 sta preparando tre fiction su tre grandi uomini italiani: Giovanni Agnelli, Aldo Moro e Carlo Alberto Della Chiesa. Andiamo per gradi, con diversi dettagli. La fiction su Agnelli sarà curata da Ginevra Elkann, nipote di Gianni. Lei stessa ha dichiarato (a Verissimo) di essere al lavoro, con l’intento di raccontare la storia della sua famiglia, attraverso lo sguardo delle donne.

La fiction su Moro parlerà della sua vita e dei difficili anni del terrorismo, con la presenza di Marco Bellocchio. L’altra fiction, dedicata a Dalla Chiesa, andrà in onda più in là, visto che le riprese inizieranno nel 2022. Così facendo la Rai ricorderà l’anniversario dalle sua morte a settembre.