Tuttalativu.it

#Rai2 alla disperata ricerca di un reality da affiancare a #IlCollegio. Non riesce la magia: finora solo copie mal riuscite!!

Rai2 alla disperata ricerca di un reality da affiancare a Il Collegio. Non riesce la magia: finora solo copie mal riuscite!!

Rai2 alla disperata ricerca di un reality da affiancare a Il Collegio

Rai2 è una rete alla ricerca, probabilmente disperata, di un reality da affiancare a Il Collegio, grande successo del canale. Tutto nasce dalla perdita dei diritti di Pechino Express, passato a Sky. Certo, l’anno scorso sarebbe stato impossibile farlo, tant’è vero che dovrebbe tornare in onda nel 2022 (forse in primavera), però un format così forte e amato non si può perdere.

Rai2 alla disperata ricerca di un reality da affiancare a Il Collegio. Non riesce la magia: finora solo copie mal riuscite!!

Perso un titolo così importante, a quel punto la Rai si è messa alla ricerca di un nuovo format. Prima ci ha provato con La caserma, andata in onda qualche mese fa: l’esordio è stato ottimo, ma poi un calo continuo di puntata in puntata. Dovrebbe esserci una seconda edizione, ma difficilmente avrà futuro, a meno di clamorosi exploit.

Altra prova ieri sera, con il nuovo format Voglio essere un mago, ma l’esordio è stato da incubo: addirittura neanche un milione di telespettatori, in una serata tutt’altro che difficile tra l’altro. Quindi, a meno di clamorosi exploit, niente da fare. Arriverà un terzo programma, magari più fortunato?

Importante anche aggiungere che gli ultimi due reality testati erano delle copie de Il Collegio (oseremmo dire “brutte”, non perché realizzate male ma semplicemente perché non al livello dell’originale). Probabilmente saremmo meglio provare un altro tipo di programma, completamente diverso.