Crea sito
Tuttalativu.it

Rai 2 tra Flirty Dancing e Lip Sync Battle. Nel mezzo i rebus che riguardano i conduttori Simona Ventura e Stefano De Martino

Rai 2 tra Flirty Dancing e Lip Sync Battle, in mezzo i rebus che riguardano Simona Ventura e Stefano De Martino

Rai 2 tra Flirty Dancing e Lip Sync Battle

Partiamo dall’unica certezza: Rai 2 è a caccia di format. Dopo aver perso, in maniera clamorosa, il reality-game Pechino Express (che d’ora in poi andrà in onda su Sky), inevitabilmente sta cercando nuovi titoli da proporre. Tra i programmi che piacciono ce ne sono due, entrambi stranieri: Flirty Dancing Lip Sync Battle. Andiamo per ordine. 

Ballandi acquista Flirty Dancing e Lip Sync Battle

Entrambi i format sono stati acquistati da Ballandi e quindi è alta la curiosità per capire dove vedremo questi due nuovi programmi. Il primo format, Flirty Dancing, stando a quanto riferito da chetvfa, dovrebbe andare in onda su Real Time, sicuramente la rete più adatta al genere di show. I concorrenti, infatti, si incontrano per la prima volta e dovranno esibirsi in speciali coreografie preparate dalla produzione. Come conduttore si cerca qualcuno che abbia anche competenze nel ballo: è per questo che la scelta sarebbe ricaduta su Rossella Brescia, conosciuta e amata conduttrice (tra gli altri, di Colorado), che sarebbe in grado di insegnare la coreografia ai concorrenti.

Su Rai2, in lizza Simona Ventura e Stefano De Martino?

Tuttavia non ci sono certezze a riguardo, perciò il programma è stato proposto anche a Rai 2. Nel caso, ci vorrebbe un conduttore forte e conosciuto dai telespettatori della seconda rete e la scelta potrebbe ricadere su Stefano De Martino, conduttore e ballerino. Come alternativa c’è anche il nome di Simona Ventura, che magari non potrà “collaborare” sul lato ballo, ma la sua esperienza, il suo carisma e la sua verve inconfondibile potrebbero fare comodo. 

A proposito di Simona Ventura, su di lei c’è da risolvere un bel dubbio: cosa farà l’anno prossimo? Si era parlato di un programma in onda nel weekend di Rai 2 (dalle 11 alle 13), un product placement, ma nulla è stato annunciato alla presentazione dei palinsesti Rai. Qualche giorno fa si era poi parlato della conduzione di un altro format, Lip Sync Battle, ma non ci sono conferme a riguardo. 

E’ proprio Lip Sync Battle l’altro format che piace a Rai 2. Su questo non ci sono dubbi, così come (almeno per il momento) non ci sono altri pretendenti. Vien da sé che, nel caso la Rai scegliesse questo format, non prenderebbe l’altro (Flirty Dancing). I due sono alternativi. Ad ora ci sono più possibilità di vedere Lip Sync Battle, ma è tutto in evoluzione.

I dubbi sul futuro di Stefano De Martino

Tra l’altro, tornando su Stefano De Martino, anche su di lui c’è da risolvere un dubbio: resterà a Rai 2? Il suo programma,  Stasera tutto è possibile, stranamente non andrà in onda in autunno. Molto probabilmente tornerà a gennaio, con Made in Sud  in onda in primavera ma non ci sono certezze a riguardo. Chiaro che se tutto fosse confermato, sarebbe impossibile vederlo alla conduzione di altri programmi. E’ per questo che, qualora uno dei due programmi arrivasse su Rai 2, in pole per la conduzione ci sarebbe Simona Ventura.